Pulcini
Come prendersi cura dei pulcini appena nati, consigli utili su come allevarli
I pulcini vengono al mondo da uova feconde questo grazie alla presenza di un gallo nel nostro pollaio, occorrono 21 giorni affinché si compie la gioia della schiusa delle uova e quindi la nascita del pulcino.
I pulcini appena nati, venuti al mondo all’interno di una incubatrice, possono rimanere circa 48 ore nella stessa incubatrice prima di poterli togliere, “consiglio è di non toglierli almeno prima delle 36 ore di vita” quindi in questa fase e importante non aprire l’incubatrice .
Questi primi istanti di vita sono una fase di fondamentale importanza per i pulcini, e devono essere lasciati nel loro ambiente di nascita,”consiglio abbassate un pò la temperatura”, lasciando quindi che si asciughino bene è riprendersi dallo sforzo della nascita, non preoccuparsi dell’alimentazione in quanto fino a 48 ore i pulcini traggono ancora energia e sostentamento grazie al nutrimento di lipidi presenti nel tuorlo dell’uovo.
Alcuni suggerimenti e precisazioni:Se i pulcini nascono al 19° o 20° giorno è indice di temperatura d’incubazione alta; Se i pulcini nascono al 22° o 23° giorno è indice di temperatura d’incubazione bassa. Importante e anche la temperatura delle stanza dove e allocata l’incubatrice deve essere tra i 18°C ai 25°C, aumentando cosi la possibilità di schiuse.
Passate quindi le prime 48 ore di vita, il pulcino è pronto per iniziare a nutrirsi da solo e dunque, nel caso sia nato nell’incubatrice, va tolto da essi e messo all’interno di una gabbia o pulcinaia apposita insieme ad un abbeveratoio per pulcini, e una mangiatoia con mangime proteico 1° periodo per pulcini.
CHIOCCIA TECA ALLEVATRICE Pulcini Nati da INCUBATRICE Completa Lampada RISCALDATA
La chioccia teca per allevamento pulcini appena nati è completa di lampada riscaldante. Questo prodotto consentirà lo svezzamento sano e sicuro dei pulcini appena nati.