Seleziona una pagina

Pulcini Appena Nati  

pulcini appena nati

Come prendersi cura dei pulcini appena nati

 

I pulcini appena nati sono gli esseri più teneri e morbidi che si possa immaginare e tenerli fra le mani e sempre un emozione.
I pulcini vengono al mondo da uova fecondate, sia da una cova naturale di una chioccia e sia da incubatrici artificiali, nel primo caso sarà mamma chioccia a occuparsi di tutte le attenzioni del caso, a noi rimarrà solo il compito di mantenere sempre a disposizione degli animali acqua fresca e cibo .
Il discorso e diverso se i pulcini nascono da un incubatrice artificiale.

pulcini appena nati da incubatrice

Cosa bisogna fare quando nascono i pulcini ?

I piccoli pulcini appena nati, nati in un incubatrice, dovranno passare le prime 24/48 ore nell’incubatrice prima di poterli togliere per riprendersi dallo sforzo della nascita e asciugare tutto il piumaggio, in questa fase e importantissimo non aprire l’incubatrice evitando sbalzi termici che potrebbero essere fatali per i piccoli pulcini. Non dobbiamo preoccuparci se in queste 48 ore i pulcini non mangiano e bevono in quanto traggono ancora energie grazie al nutrimento del tuorlo d’uovo.
Dopo le 48 ore i pulcini sono pronti e capaci di nutrirsi autonomamente e quindi nel caso sia nato in incubatrici e il momento di toglierli e collocati in apposite gabbie dove troverà mangiatoie e abbeveratoi appositi.

  • Per 40-50 pulcini ed altri volatili da 1 a 15-20 giorni. Termometro digitale con sonda + torcia led in omaggio. Assemblata con viti
  • Realizzata con rete antitopo di mm 19 x 19. Fondo in rete con maglia di mm 10 x 10
  • Misure massimo ingombro cm 102 x 52 x H 60. Misure interne cm 100 x 50 x H 25
  • 1 riflettore regolabile compreso di lampada infrarossi rinforzata da 150 W, mangiatoia esterna cm 50, abbeveratoio a sifone da lt.1, padella estraibile per deiezioni
  • Doppia porta superiore: 1 scorrevole centrale e 1 a tutta larghezza. Con istruzioni di montaggio fotografiche e descrittive
  • Kükenglück è un preparato di allevamento ottimizzato che riduce la perdita di allevamento.
  • Con le vitamine del complesso B e le vitamine A, D, E, C e oligoelementi, garantisce una crescita sana ed equilibrata e previene i difetti.
  • La nuova ricetta include ora gli ingredienti dell'Orgeano e della cannella e le sue note proprietà positive.
  • La nuova ricetta include ora batteri probiotici di grande importanza per una migliore coltivazione della flora intestinale.
  • Attenzione: In caso di somministrazione con acqua potabile, alcune particelle insolubili rimangono sul fondo dell'abbeveratoio, senza compromettere l'efficacia del prodotto.
  • La chioccia artificiale è costituita da una piastra riscaldante, che, proprio come farebbe una vera mamma naturale, accoglie sotto di sé i pulcini appena tolti dall’incubatrice, riscaldandoli e proteggendoli in modo da farli crescere nella maniera più sana ed in armonia con l’ambiente che li circonda.
  • Termostato interno che regola l’emissione di calore in base alla temperatura della stanza in cui viene collocata, in modo da garantire i massimi livelli di confort per il pulcino.
  • Grazie alla sua forma, riesce ad offrire al pulcino anche il senso di protezione che darebbe una vera chioccia: il piccolo tende in modo naturale a rifugiarsi sotto di essa anche quando si sente in pericolo. Il pulcino, grazie al fatto che la chioccia non emette luce, al contrario delle normali lampade infrarosso usate per scaldare, subisce meno stress e cresce quindi in modo più equilibrato seguendo i ritmi naturali di luce del giorno e della notte.
  • Consumo di energia elettrica ridottissimo, dotata di indicatore ON/OFF a LED.
  • La Chioccia Artificiale è munita di 4 piedini regolabili in altezza man mano che i pulcini crescono ed ha la struttura principale in ABS, materiale estremamente resistente e facile da tener pulito.

Come tenere al caldo i pulcini appena nati?

Per sopravvivere i pulcini appena nati in incubatrice hanno bisogno di molte attenzioni, il loro piccolo corpicino e molto sensibile alle basse temperature, nei primi giorni di vita i pulcini devono stare ad una temperatura non inferiore a 35°. Questo non vuol dire che i pulcini appena nati debbano sostare in un ambiente sempre ad una temperatura di 35° ma devono avere uno spazio riscaldato dove potersi rifugiare secondo la loro necessità, in mancanza di una chioccia naturale dovremmo optare per una chioccia elettrica o una lampada riscaldante .

  • 🐥【EMETTE CALORE SICURO】 La nostra gallina da cova Titan originale emette calore radiante sicuro, perfetto per covare pulcini appena nati o uccelli acquatici mentre iniziano il loro viaggio nella vita! Puoi persino capovolgere la gallina da cova e usarla come pavimento riscaldato per i pappagalli!
  • 🐥 【OSPITA FINO A 25 PULCINI】 Il nostro modello 30x30 cm consente a 1-25 pulcini di rannicchiarsi sotto una superficie calda senza bruciarsi. Gambe facilmente regolabili per permettergli di "crescere" insieme ai tuoi pulcini.
  • 🐥 【EFFICIENZA ENERGETICA PER RISPARMIARE SOLDI】 La nostra gallina da allevamento utilizza un basso consumo di 20 W, che è un enorme 92% in meno rispetto a una tipica lampada termica da 250 W, portando a ENORMI RISPARMI durante il periodo di allevamento.
  • 🐥【SEMPLICE E FACILE DA INSTALLARE】 La nostra gallina da allevamento Mother Hen è perfetta per un numero sufficiente di esperti e abbastanza semplice per i principianti. Questo è un pezzo essenziale di equipaggiamento per chiunque cerchi di schiudere e allevare pulcini sani.
  • 🐥【SERVIZIO POST-VENDITA SUPPORTO】 Qui al Team Titan, siamo orgogliosi di offrire un ottimo servizio clienti e assistenza post-vendita a tutti i nostri clienti. Qualche domanda o domanda? Non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per fornire una soluzione!
  • Illuminazione: la lampadina per rettili AIICIOO può fornire una luce UVA vicina alla vera luce solare che può dare ai vostri animali domestici un ambiente naturale anche in ambienti interni.
  • Riscaldamento: la lampada a infrarossi può essere utilizzata non solo come lampadina, ma anche come emettitore di riscaldamento. Converte la luce in calore e li focalizza in un piccolo terreno che può fornire abbastanza calore per i rettili del deserto.
  • Ampiamente utilizzato: questa lampadina a infrarossi è adatta per quasi tutti i rettili e gli anfibi, come drago barbuto, geco, serpente, tartarughe, lucertola, rane, ragni, piccoli mammiferi, ecc.
  • Suggerimenti: poiché questa lampadina riscaldante per animali domestici può emettere calore, è meglio lasciarlo dai vostri animali domestici almeno 30 cm (è possibile regolare la distanza in base alle proprie condizioni) o possono essere bruciati.
  • Specifiche: questa lampada riscaldante viene utilizzata per la presa E27, tensione 220-240, facile da installare. Ogni confezione viene fornita con due lampadine.
  • Realizzato in ceramica solida, il materiale durevole dura a lungo, perfetto per il terrario dei rettili
  • Il design non leggero emette solo un intenso calore infrarosso "penetrante la muscolatura", creando un ambiente più confortevole per tutti i tipi di rettili, anfibi, uccelli, criceti
  • Il design a faccia piatta è più efficiente e più duraturo rispetto ai design conici, che accumulano calore in eccesso internamente, in ultima analisi, carbonizzando l'elemento
  • 220-240 volt, 250 watt, adatto a tutte le prese E27 standard, dimensioni della lampada: 12,5X10,8 cm
  • Ampiamente usato per gabbia per uccelli, terrario per rettili e pollaio
  • Gabbia per l'allevamento di pulcini
  • Dimensioni: 1027 x 477 x 965 h mm

Gabbia RC Riscaldata in Lamiera e Rete Zincate. Allevatrice Primigiorni per Pulcini. Pulcinaia con Termometro + Omaggio

La pulcinaia è indispensabile per creare un ambiente idoneo allo svezzamento di 40-50 neonati di volatili, in dipendenza della loro dimensione. Per proseguire nella crescita, infatti, essi hanno bisogno di stare al caldo e al riparo da correnti d’aria per almeno altri 10-15 giorni dopo la nascita. La pulcinaia è realizzata interamente in lamiera zincata di prima qualità e rete elettrosaldata antitopo di mm 19 x 19. Misure massimo ingombro cm 102 x 52 x H 60, misure interne cm 100 x 50 x H 25. Il fondo è in rete con maglia di mm 10 x 10. Il sottofondo estraibile consente una facile pulizia. L’assemblaggio avviene con viti per una sicura tenuta dell’insieme. Le maniglie consentono facili spostamenti ed i piedini sono antiscivolo .

CHIOCCIA TECA ALLEVATRICE Pulcini Nati da INCUBATRICE Completa Lampada RISCALDATA

La chioccia teca per allevamento pulcini appena nati è completa di lampada riscaldante. Questo prodotto consentirà lo svezzamento sano e sicuro dei pulcini appena nati.