Seleziona una pagina

Pollaio per Galline Ovaiole

Curare il tuo pollaio di galline ovaiole: scegliere il pollaio, recinto da giardino, prefabbricato ideale per le tue amabili Galline ovaiole

L’uso dei pollai per galline ovaiole è certamente antichissimo, dal momento che l’uomo sin dall’inizio creo allevamenti di galline per la produzione di uova e di carne, per tale motivo ha avuto la necessità di circoscrivere gli animali in un ambiente preciso creando quindi i primi allevamenti.
I ritrovamenti archeologici più recenti hanno confermato che la diffusione del fenomeno di allevamenti di galline abbia avuto origine nella Valle dell’ lido già attorno al 2500-2100 a.C.

Pollai per Galline Ovaiole

Un pollaio per galline ovaiole rappresenta un’unità autosufficiente, se equipaggiata con componenti essenziali per salvaguardare il benessere delle tue, galline ovaiole. Un pollaio per l’allevamento può essere concepito in : versioni compatte o ampie, a seconda delle esigenze, con una capienza variabile da 5 a 100 galline.

Un esempio può essere rappresentato in ambito urbano, dove si predilige l’impiego di pollai di misura contenuta, capaci di accogliere allevamenti di 3-7 galline ovaiole.

Pollaio per galline ovaiole

Quante galline ovaiole in un pollaio?

Esistono differenti tipologie di pollai per galline ovaiole, distinguibili principalmente per dimensioni e materiali, che influenzano sulla capacità di ospitalità, oscillante tra un minimo pollaio per 4 galline, pollaio per 6 galline, pollaio per 10 galline, pollaio per 12 galline, pollaio per 20 galline, pollaio per 50 galline, fino a pollai per 100 galline, questi possono essere pollai fissi o pollai per galline mobili.

Per favorire il benessere complessivo, è fondamentale un volume adeguato consentendo loro di stiracchiare le ali, consumare pasti equilibrati grazie ad un alimentazione naturale, riposare e defecare al di fuori del pollaio.

Assicurare un pollaio idoneo è decisivo, favorendo il benessere sia fisico che mentale.

Non bisogna trascurare l’area esterna per il pascolo, utile per il razzolamento delle galline ovaiole, concedendo loro di dispiegare le ali e attivando il metabolismo, incrementando contestualmente le difese immunitarie evitando molte così malattie.

Analogamente, lo spazio interno del pollaio riveste una rilevanza cruciale: gli animali sottoposti a sovraffollamento subiscono livelli elevati di stress, mostrando segnali di irrequietezza e ostilità, diventando più vulnerabili alle patologie e compromettendo così la produzione di uova.

L’ importanza di stabilire un adeguato spazio vitale, corrispondente alle necessità fisiologiche e psicologiche delle nostre galline ovaiole. Internamente, è indicato prevedere almeno 1,5 mq per tre adulti e un terzo di tale area dovrebbe essere destinato ai posatoi, data la tendenza naturale delle galline a dormire appollaiate su di essi, e sempre bene tenere in mente che qualsiasi sia la tipologia di pollaio si faccia rifermento sempre a pollai anti-predatori.

Parallelamente, per l’area esterna dedicata al pascolo diurno, sarebbero auspicabili 11 mq per gallina, un minimo di 8 mq può risultare accettabile.

Dopo aver accennato le basi per un pollaio per galline ovaiole il più possibile ottimale alla salute delle stese, presentiamo di seguito i vari aspetti dei vari pollai per galline ovaiole che potremmo acquistare, secondo le nostre esigenze.

 Pollaio per Galline ovaiole in Legno

 

Scegliere un pollaio per galline ovaiole in legno comporta molteplici benefici: oltre a godere della vista delle tue galline ovaiole o galline ornamentali e dei pulcini intenti ad esplorare il giardino, ti regalerà un elegante complemento architettonico per il tuo spazio verde, mentre ne migliorerà il benessere e fruirai di una facile installazione, a differenza di altre strutture potenzialmente più complicate.

Vantaggi dell’acquisto di un Pollaio per Galline ovaiole in Legno:

Estetica: un pollaio in legno dona calore e fascino al tuo giardino, grazie al suo aspetto rustico e naturale. È possibile personalizzarlo con colori e finiture che si adattano al paesaggio circostante, armonizzando l’insieme.

Benessere Animale: Il legno offre un microclima ideale per le galline, isolando termicamente il pollaio e mitigando umidità e temperature estreme, garantendo comfort e benessere a tutte le stagioni.

Facile montaggio: rispetto ad alternative metalliche o plastiche, il montaggio di un pollaio in legno è generalmente più agevole, grazie alla natura pieghevole di alcune parti e alla presenza di manuali illustrativi passo-passo.

Durata e Resistenza: Con una manutenzione periodica, un pollaio in legno può durare anni, resistendo efficacemente agli agenti atmosferici e al deterioramento. Applicando trattamenti protettivi e preventivi contro parassiti e marcescenze, ne garantirai la longevità.

Ambiente: Il legno è una materia prima ecocompatibile e rinnovabile, derivante da foreste certificate e gestite responsabilmente, minimizzando l’impronta ecologica complessiva.

Versatilità: I pollai in legno possono essere ampliati o modificati per adattarsi a mutate esigenze, espandendo lo spazio interno o implementando nuovi accessori, quali percorsi esterni, rampe e nascondigli.

Considerando tali punti di forza, un pollaio in legno emerge come un’ottima scelta per chi desidera offrire alle proprie galline un ambiente salubre e gradevole, migliorare l’estetica del proprio giardino e avvalersi di semplicità di montaggio e versatilità.

Visita la sezione dedicata ai pollai per galline in legno, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

Pollaio per Galline ovaiole in Metallo

 

I pollai per galline in metallo sono una tipologia che può anche essere collocata all’interno di un recinto permettendoti così di lasciar liberi gli animali durante il giorno facendoli razzolare a terra, mentre alla notte potrai chiuderli al sicuro nel pollaio. I pollai in ferro zincato sono un’altra buona soluzione perché sono molto resistenti.

Visita la sezione dedicata ai pollai per galline in metallo, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

Pollaio per Galline ovaiole in Plastica

 

I pollai per Galline in Plastica, rispetto a quelli in legno, metallo è sicuramente più leggero, facile da montare non ha bisogno di viti e soprattutto facile da pulire e igienizzare.

Caratteristiche dei Pollai per Galline in Plastica:

Oltre alla sua leggerezza, facilità di montaggio e pulizia, un pollaio in plastica presenta ulteriori vantaggi. Innanzi tutto, la robustezza: resistenti ad agenti chimici e atmosferici, i pollai in plastica possono durare a lungo, conservando intatto il loro aspetto iniziale. In secondo luogo, la traspirabilità, che previene l’accumulo di umidità e impedisce la proliferazione di batteri dannosi, contribuendo a un ambiente salubre per le tue galline. In terzo luogo, la personalizzazione: i pollai in plastica possono essere declinati in una vasta gamma di forme, colori e dimensioni, offrendoti un’infinita varietà di soluzioni creative per abbinarli al tuo ambiente circostante.

Tenendo presenti tali attributi peculiari, è evidente come un pollaio in plastica possa rivelarsi una valida alternativa per chi privilegia una struttura leggera, robusta, traspirante, personalizzabile e semplice da pulire, garantendo nel contempo un habitat ideale alle proprie galline ovaiole o galline ornamentali.

Visita la sezione dedicata ai pollai per galline in plastica, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

Pollaio per Galline ovaiole Mobile

 

Siamo stati sempre abituati a pensare che i pollaio fossero strutture fise, oggi grazie all’avanzamento industriale e alle nuove tecnologie, abbiamo a disposizione Pollai per galline mobili su ruote, che permettono di arricchire i terreni e fornire un pascolo sempre nuovo e fresco alle nostre amate galline

Visita la sezione dedicata ai pollai per galline mobile, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

Pollaio per Galline ovaiole Anti Predatori

 

Tra i predatori più dannosi per le nostre galline, troviamo: la volpe, la donnola, la martora, la faina e a volte anche grossi ratti.
Ciò che contraddistingue i loro attacchi è l’euforia irrefrenabile che li porta a compiere un’intera strage all’interno del nostro pollaio, dove uccideranno tutti gli animali limitandosi a mangiarne però solo alcuni.
La difesa delle nostre galline da questi predatori è assicurarsi di rinchiuderle in un pollaio per galline anti predatori, sicuro specialmente nelle ore notturne, proprio quando inizia l’attività dei predatori. E quindi importante capire come difendere le nostre galline nei differenti casi.

Visita la sezione dedicata ai pollai per galline Anti Predatori, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

Recinto per Galline ovaiole

 

I recinti per galline sono un ottima opportunità dove alloggiare le nostre galline in modo che possano pascolare e razzolare naturalmente in piena sicurezza e senza alcuna preoccupazione di allontanamento o attacchi di predatori.

Visita la sezione dedicata ai recinti per galline, troverai il più idoneo alle tue esigenze.

I Pollai sono composti essenzialmente da almeno due aree, un ricovero notturno con un nido per il deposito delle uova e da recinto esterno.

Come scegliere un pollaio per galline ovaiole

 

La scelta di un pollaio per galline e caratterizzata in base a diversi criteri, dal numero di galline (tra i più richiesti ed efficaci pollaio per 10 galline, pollaio per 20 galline) alla razza delle galline, dalla superficie a disposizione e dalla località di riferimento e dai materiali di fabbricazione : Pollai in legno, pollai in metallo, pollai in plastica o veri e propri pollai prefabbricati professionali. Decidere con un po di anticipo sia le dimensione che le caratteristiche di un pollaio e indispensabile.
Le caratteristiche più importanti da considerare :
In base alla vostra idea i criteri cambiano, ma le risposte ad alcune domande di base potranno aiutarvi.

Il mio pollaio sarà un pollaio famigliare e/o un pollaio fonte di reddito ?
Qual’è la dimensione che ho a disposizione ?
Ospiti del mio pollaio saranno solo galline e/o anche pulcini ?
Qual’è il numero di esemplari che voglio allevare ?

  • Con il sistema su pilotis, proteggete le galline di tutti i predatori e recuperate le uova buone.
  • Accesso e pulizia facilitati grazie alla porta, al tetto sollevabile e al cassetto per deiezioni.
  • La casetta, il pondino e le porte a chiusura assicurano la sicurezza e il comfort delle galline.
  • Questa casetta calda rialzata è ideale per le galline, si sentiranno in perfetta sicurezza.
  • Dim. globali: L 110 cm x l. 63 cm x h. 72,5 cm - Dim. Casa: L 71 cm x l. 63 cm x h. 62 cm
  • Casa accogliente per polli
  • Comodo pollaio in legno
  • Pratico pollaio in legno
  • Offre comfort e spazio alle galline grazie al pollaio Chalet che ospita fino a 12 galline.
  • Pratico e ultra attrezzato, è composto da aperture che permettono alle galline di andare e venire.
  • Sicuro, la porta di ingresso e l'apertura laterale si chiudono con l'aiuto di chiusure in legno.
  • Progettato con un ampio nido separato in 2 scomparti, dotato di sportelli grigliati.
  • Dimensioni complessive: L. 146 x l. 86 x h. 118 cm - Materiali legno e tetto bitumato verde waterproof.
  • La rete metallica è una struttura esagonale, Dimensioni per rotolo: 100cm (H) x 25m (L)
  • Spessore del filo: 0,71 mm, dimensione delle maglie: 25 mm
  • Il rete esagonale è rivestito in PVC, resistente alla ruggine e alla corrosione ed estremamente durevole
  • Il rete metallica recinzione può essere tagliato secondo necessità e facile da maneggiare
  • La rete recinzione è adatta per la costruzione di Pollaio e Recinto per pollame, può proteggere piccoli animali e piante
  • Pannello frontale in maglia da mm 22 x 22 con filo mm 2
  • Fondo in grigliato plastico che consente il rotolamento delle uova verso i nidi laterali e la caduta al suolo delle deiezioni
  • Massimo ingombro cm 160 x 120 x H 120
  • 4 mangiatoie in plastica da cm 46 con rastrelliera anti-spreco e coperchio in lamiera
  • 2 abbeveratoi a livello costante con serbatoio da 8 litri e relativi tubi e raccordi di collegamento
  • Progettato e sviluppato da allevatori professionisti: robusto recinto in acciaio zincato con una grande superficie di 6 m².
  • Questo recinto con maglie da 25 x 25 mm offre uno spazio ben chiuso per proteggere il vostro pollame.
  • È dotato di porta con chiusura a chiave per una maggiore praticità e rappresenta l'habitat ideale per 3-4 galline.
  • Presenta inoltre una copertura impermeabile e resistente ai raggi UV; questa voliera offre una parte ombreggiata ottimale.
  • Diametro dei tubi della struttura: 19 mm. Dimensioni: 3 x 2 x 2 m (L x l x H).
  • Pollaio da esterno adatto per circa 4 galline ovaiole o polli, struttura sollevata da terra con comoda scaletta
  • Realizzata in legno di pino nordico certificato FSC, tetto trattato con una speciale vernice che lo rende impermeabile e resistente alle intemperie
  • Casetta per la cova delle uova separata dalla struttura principale, accessibile attraverso uno sportello laterale
  • Porta d'ingresso con anta scorrevole, all'interno è completo di posatoio in legno, griglia protettiva e vassoio raccogli sporco estraibile
  • Dimensioni complessive: 124 x 98 x h 110 cm, dimensioni interne del pollaio: 85 x 63 cm, Dimensioni della casetta per la cova: 34 x 26 cm
  • Con il sistema su pilotis, proteggete le galline di tutti i predatori e recuperate le uova buone.
  • Accesso e pulizia facilitati grazie alla porta, al tetto sollevabile e al cassetto per deiezioni.
  • La casetta, il pondino e le porte a chiusura assicurano la sicurezza e il comfort delle galline.
  • Questa casetta calda rialzata è ideale per le galline, si sentiranno in perfetta sicurezza.
  • Dim. globali: L 110 cm x l. 63 cm x h. 72,5 cm - Dim. Casa: L 71 cm x l. 63 cm x h. 62 cm
  • Munito di ruote e maniglie per facili spostamenti sull'erba
  • Lamiera e rete zincate. Tetto verniciato di verde. Il fondo in rete anti intrusione si può togliere
  • Ingombro max cm L 100 x P 180 x H 105 - Solo gabbia cm L 82 x P 120 x H 100 - Porta cm 25 x H 35 - Maglia rete mm 19 x 19 - Filo rete mm 2
  • Nido con protezione in rete anti intrusione e raccolta delle uova dall'esterno
  • Il prodotto è accompagnato dallo scontrino fiscale. L'eventuale fattura dovrà essere richiesta prima dell'evasione dell'ordine