Motocoltivatore da giardino
….
Come scegliere un tagliasiepi da giardino
La prima cosa da sapere è che ci sono diverse tipologie di motocoltivatore da giardino presenti sul mercato. In passato la terra si coltivava arando il terreno con pale, vanghe e zappe, al giorno d’oggi disponiamo di diverse attrezzature che non solo ci alleggeriscono il lavoro ma che sono anche pensate per questo e riescono a ottenere il meglio dal terreno.
I criteri per la scelta della tua nuova motocoltivatore da giardino sono pochi, ma essenziali: andiamo a vederli insieme.
Innanzitutto bisogna sapere la l’ampiezza della zona che andrà poi sottoposta a lavorazione.
Quando si saprà,Sarà più facile orientarsi fra le decine di modelli disponibili.
Altro punto importante è la conoscenza del terreno da lavorare, bisogna sapere ad esempio la tipologia, la presenza o meno di alberi che potrebbero intralciare il lavoro e la situazione di piano o pendenza.
Per quanto riguarda la tipologia del terreno, fate attenzione al peso, alla compattezza o alla presenza o meno di sassi e detriti, che potrebbero rovinare la motocoltivatore da giardino.
Fate attenzione anche alla dimensione della fresa, dato che più grande sarà, meno tempo ci vorrà per concludere il lavoro.
Infine, l’ultimo punto da considerare è per quanto avrete bisogno di utilizzare la motocoltivatore, quanto sarà lungo il lavoro.
Una volta presi in considerazione questi particolari, sarà facile scegliere il motocoltivatore da giardino giusto.
Motocoltivatore da Giardino
- Potente motore a 4 tempi ohv raffreddato ad aria da 208 cc e 7 cv
- È un robusto motocoltivatore che non necessita di contrappesi per profondità fino a 35 cm nella terra, con una larghezza di lavoro di 70 cm
- Il telaio è realizzato in acciaio inossidabile che garantisce una lunga durata e le frese in ferro temperato; le frese sono intercambiabili da 1 a 1 l'una all'altra
- Il manubrio è regolabile in 3 posizioni in altezza e può anche essere piegato per occupare meno spazio quando riposto
- Frese di 50 cm
- Motore da 196 cc
- Dispone di una marcia avanti e una retromarcia
- Colore: giallo
- La motozappa a scoppio FX-AF1139 ha un motore a 4 tempi con una cilindrata di 139cm3, con una potenza di 2,2kw e una larghezza di lavoro da 36 a 66cm per allentare o arieggiare il terreno prima della semina.
- Consegnato con 6 pezzi di fresa. Profondità di aratura regolabile fino a 30 cm per la coltivazione del terreno.
- Avvio facile con il cavo Easy-Starter. Lavoro flessibile grazie alla ruota di guida.
- Manovrabilità garantita con controllo dell'acceleratore per un'alimentazione potente. Solido telaio in acciaio per un uso ottimale e intensivo in giardino.
- Lavora in modo efficiente e sicuro per la tua schiena con la fresa a benzina FX-AF1139. Prenditi cura del tuo giardino, strumento ideale per l'aerazione delle colture, l'allentamento del terreno e il controllo delle erbacce, per l'efficiente assorbimento di fertilizzanti, triturato e anche compost nel terreno.
- Fresa modulare da 85 cm restringibile a 35cm
- Trasmissione ad ingranaggi a bagno d'olio
- Cambio a bagno d'olio a 3 velocità: 2 marce avanti + 1 retro
- Frizione a tensione di cinghia, massima semplicità
- Efficace anche sui terreni più duri, idonea per uso intensivo
- Il meglio Motozappa mercato ad un prezzo imbattibile. Motore 4 volte OHV 208cc 7,5 cv reale, con stivale elettrico.