Mangime per Pulcini Primo Periodo
Dopo che i pulcini hanno avuto la possibilità di reidratarsi, arriva il momento di dare le prime beccate fornendo loro un apposito mangime per pulcini primo periodo con tutti i nutrienti di cui hanno bisogno attraverso un mangime di avviamento completo per pulcini primo periodo che contenga un equilibrato apporto di sostanze di cui hanno bisogno per crescere sani e vispi.
Fornisci un mangime per pulcini primo periodo con almeno il 18% di proteine per aiutare a sostenere l’energia extra necessaria per la crescita precoce. Il mangime per pulcini dovrebbe includere anche aminoacidi per lo sviluppo dei pulcini; prebiotici, probiotici e lieviti per la salute immunitaria; e vitamine e minerali per sostenere la salute delle ossa.
Per fornire tutte le sostanze nutritive di cui i pulcini hanno bisogno per un buon inizio, scegli un mangime primo periodo.
- NO OGM
- Solo il meglio per le tue ovaiole: in Coccodoro trovi glutine di mais per un tuorlo consistente e naturalmente giallo, semi di soia micronizzati per un uovo veramente ricco di proteine, con un albume così consistente… da essere a prova di meringa! Il guscio poi? Ci vuole uno scrigno robusto per proteggere questo tesoro! Le conchiglie d’ostrica frantumate garantiscono un guscio forte e resistente.
- 🐤 Per pulcini fino a 30 giorni
- ✅ Ad alto contenuto proteico
- ✅ In piccoli granuli farinosi
- Mangime completo di elevata qualità per quaglie, fagiani, vari tipi di polli e uccelli di terra
- Contiene tutti i nutrienti essenziali di cui gli uccelli giovani e adulti hanno bisogno durante la riproduzione e la muta
- Contiene miele, frutta e proteine animali, come gamberi e insetti
- Può essere somministrato tutto l'anno come alimento principale e come alimento di condizione
- Made in Germany
- ✅ Per un ulteriore apporto di vitamine con le vitamine ADEC per polli e piccioni
- ✅ Vitamina ADEC per l'apporto di vitamine a breve termine per la preparazione dell'allevamento, durante l'allevamento di animali giovani e durante le stagioni sfavorevoli
- ✅ Alimentazione consigliata: in caso di maggiori esigenze di prestazioni, somministrare al massimo ogni giorno i pulcini: circa 2 ml per litro di acqua potabile. Galline ovaiole: circa 1 ml per litro di acqua potabile. Colombe: 5-10 ml per litro di acqua potabile (1 tappo a vite = 10 ml)
- ✅ Fabbisogno d'acqua medio: 1 colomba: 50 ml al giorno 1 gallina giovane 100 ml al giorno gallina ovaiola: 125 ml al giorno
- ✅ Vitamina ADEC: migliore crescita, vitamine da allevamento, rafforza le difese immunitarie
- ✅ Per un ulteriore apporto vitaminico con le vitamine ADEC per polli e piccioni
- ✅ Vitamina ADEC per l'ulteriore approvvigionamento vitaminico a breve termine per la preparazione dell'allevamento, durante l'allevamento di animali giovani, nonché durante le stagioni sfavorevoli
- ✅ Alimentazione consigliata: in caso di requisiti di potenza elevati, alimentare quotidianamente al massimo i pulcini: circa 2 ml per litro di acqua potabile. galline ovaiole/galline ovaiole: circa 1 ml per litro di acqua potabile. Piccioni: 5-10 ml per litro di acqua potabile (1 tappo a vite = 10 ml)
- ✅ Consumo di acqua medio: 1 piccione: 50 ml al giorno 1 gallina ovaiola: 100 ml al giorno Gallina ovaiola: 125 ml al giorno
- Vitamina ADEC: crescita migliorata, vitamine di allevamento, rafforza le difese
- Per un apporto vitaminico ottimale per canarini, parrocchetti, pappagalli, uccelli da compagnia, piccioni da corsa e polli
- Supporta la salute e la buona condizione
- Promuove boni risultati di allevamento
- Per la prevenzione delle carenze vitaminiche negli uccelli giovani e adulti
- Raccomandato per i cambiamenti climatici, lo stress da trasporto, i cambiamenti di alimentazione, l'infestazione di parassiti e le sollecitazioni fisiche, Made in Germany
Per mantenere il mangime fresco: svuotare, pulire e compilare giornalmente abbeveratoi e mangiatoie. Inoltre, alza l’altezza di mangiatoie e abbeveratoi in modo che siano all’altezza della schiena degli uccelli mentre crescono i pulcini.
Man mano che i pulcini maturano, le loro esigenze nutrizionali cambiano. All’età di 18 settimane, regolare il mangime fornito per soddisfare le esigenze nutrizionali in evoluzione degli uccelli.
Domande più comuni sulla nascita dei pulcini
Alcune tra le domande più comuni sulla gestione dei pulcini appena nati :
Dove mettere i pulcini appena nati?
Ecco arrivato il momento della schiusa delle uova e la nascita di piccoli e teneri pulcini, nelle prime 48 ore di vita, se nati da un incubatrice non devono essere tolti e non deve essere aperta l’incubatrice per permettere hai pulcini appena nati di asciugarsi totalmente, aumentando dove sia possibile l’areazione, per riprendersi dallo sforzo della nascita. In queste prime ore i pulcini non hanno bisogno ne di cibo ne di acqua. Dopo il completo asciugamento del pulcini, dovranno essere spostati in un apposita gabbia riscaldata tramite luce ad infrarossi riscaldante o trasmettitore di calore.
Se provenienti da una cova naturale valgono le stesse precauzioni appena descritte con un attenzione particolare alla mamma chioccia che non gli manchi mai cibo e acqua, sarà poi la natura a fare il suo corso fino a rendere i pulcini semi dipendenti già dopo qualche ora.
Gabbia RC Riscaldata in Lamiera e Rete Zincate. Allevatrice Primigiorni per Pulcini.
Temperatura adatta: la struttura della casa rende l’effetto di conservazione del calore migliore, dotato di lampada solare e lampada di riscaldamento, funzione della lampada solare a spettro completo, migliora l’appetito, supplemento di calcio, promuove la sintesi della vitamina D3. Pacchetto con misuratore di temperatura e umidità, osservazione in tempo reale della temperatura e dell’umidità.
Pulcino riscaldatore lampada
Temperatura adatta: la struttura della casa rende l’effetto di conservazione del calore migliore, dotato di lampada solare e lampada di riscaldamento, funzione della lampada solare a spettro completo, migliora l’appetito, supplemento di calcio, promuove la sintesi della vitamina D3. Pacchetto con misuratore di temperatura e umidità, osservazione in tempo reale della temperatura e dell’umidità.
Cosa mangiano i pulcini appena nati ?
La prima settimana rappresenta la fase più critica, a causa di diversi fattori come una immatura regolazione termica e il passaggio da un alimentazione del tuorlo ad un prodotto solido.
Dopo 24-48 ore i pulcini devono iniziare a mangiare mangimi, farine e granaglie, miscelati in modo che tutti i nutrienti siano proporzionati per una buona crescita, facili almeno per i primi 10-15 giorni trovare miscelati già pronti in commercio. Fondamentale avere una mangiatoia delle giuste dimensioni che non sia ne troppo grande ne troppo piccola. Importante come ultima cosa gli abbeveratoi anti affogamento dove dovrà circolare acqua sempre fresca.
Mangime per Pulcini con vitamine
Con le vitamine del complesso B e le vitamine A, D, E e C e oligoelementi, assicura una crescita sana ed equilibrata e previene le carenze.
Vitamina Alimentazione per pulcini
Vitamina ADEC per l’approvvigionamento di vitamine a breve termine per la preparazione dell’allevamento, durante l’allevamento dei giovani animali e durante le stagioni sfavorevoli.
Integratore Alimentare (1000 ml) con minerali e Calcio
Henengold è un mangime complementare con minerali e oligoelementi come additivo per mangimi. Henengold riduce il vento e le uova rotte causate dalla mancanza di approvvigionamento, compensa le carenze e riduce il consumo di uova e piume risultanti.
Il dolce suono dei cinguettio e il pigolio dei Pulcini appena nati