Seleziona una pagina

Mangime per Galline Ovaiole

La prima problematica da risolvere quando si inizia ad allevare galline, è curare una giusta alimentazione, grazie ad un mercato ricco composto da molte varietà di mangimi per galline ovaiole e non, ci permette di scegliere una giusta alimentazione per ogni singola situazione.
mangime per galline ovaiole

Ma come orientarsi dalle tantissime tipologie di mangimi per galline ovaiole ?  

Infatti ciascun animale ha un differente fabbisogno nutrizionale, che può variare in base al sesso, età, peso, ma specialmente il periodo dell’anno.
E una scelta giusta dare alla nostre simpatiche galline, i vari avanzi dei pasti prodotti dalla nostra casa, ma questo di certo non basta per una corretta e sana alimentazione.
E quindi importante oltre gli avanzi e il cibo che le stesse galline trovano in natura, affiancare ad essi un mangime specifico per galline ovaiole, in grado di fornire loro il giusto nutrimento.

Quali mangimi per galline ovaiole?  

Le galline ovaiole devono seguire un alimentazione specifica per avere cosi una produzione di uova costante, e quindi importante che raggiunto le 21 settimane di vita, ci sia un aumento di assunzione di calcio.
Le galline ovaiole rispetto alle altre, hanno un bisogno del 3-4% in più di calcio, proprio per fornire cosi un nutriente adatto a consentire una deposizione di uova sane.
Il mangime per galline ovaiole idoneo a far assimilare più calcio è costituito da gusci di ostriche, calcio in polvere, oppure, cosa molto più semplice, mangime arricchito con calcio, arantire anche un apporto proteico adeguato, che nel loro caso è pari al 16% dell’alimentazione complessiva, quindi, oltre il cibo che mangiano per conto loro, ovvero erbe e insetti, bisogna fornire altri alimenti che assicurano un aumento dell’apporto proteico.

Mangime Biologico per Galline OVAIOLE da 25 kg

 

Mangime BIOLOGICO per GALLINE OVAIOLE da 25 kg Composizione: granturco, panello di semi di soia, farinetta di frumento, carbonato di calcio (calcare), favette, crusca di frumento, panello di semi di girasole, farinetta di granoturco, fosfato bicalcico (idrogenoortofosfato di calcio), melassa di canna di zucchero, cloruro di sodio, olio vegetale di soia Biologico. 

MANGIME GALLINE OVAIOLE Granulare

 

Mangime complementare per galline ovaiole.

A partire dal quinto Il mese di vita viene gradualmente passato dall’alimentazione con deuka all-mash R alla farina di lecca.
La sera viene aggiunta dei semi deuka extra.
La farina di lecca deuka dovrebbe essere a disposizione per tutto il giorno nella mangiatoia. Vengono nutriti circa 80 g di farina di lecca, ogni giorno e circa 40 g al giorno di semi deuka extra (a seconda della razza e del peso).
È importante che prima del riempimento la mangiatoia venga pulita con la farina di lecca.

Dimensioni confezione: sacco da 25 kg.

Una corretta digestione delle galline  

Una corretta digestione delle galline e caratterizzata da alcuni elementi in grado di triturare il cibo ingerito e già in parte digerito, questi elementi vengono definiti elementi trituratori, tra cui sabbia, sassolini e pezzetti di gusci di invertebrati che rivestono un ruolo fondamentale nell’assorbimento delle sostanze fisiologiche. E quindi importante che le nostre galline abbiano uno spazio di pascolo esterno che metta a disposizione questi elementi in modo del tutto naturale, e anche importante fornire un alimentazione non troppo farinosa ma grossolana.

Mangime in muesli per polli e Galline ovaiole allevate a Terra | Senza OGM | Pulito più Volte e Privo di Polvere

 

Per rimanere in salute e deporre uova di alta qualità, le galline necessitano di un mangime adatto. Il muesli per pollame di Leimüller è un alimento completo adatto a tutte le razze di pollo. Il mangime garantisce l’apporto di molte sostanze nutritive: mais e frumento fungono da fornitori di energia. I semi come il lino forniscono al tuo pollame oli essenziali e preziosi acidi grassi. Questa combinazione è ideale per polli e galline ovaiole ruspanti o allevati a terra.

MANGIME GALLINE OVAIOLE granulare 25kg

 

La farina di ovatta deuka come farina strutturata e grani di argilla, come pellet completano razioni contenenti cereali per galline ovali con proteine (= proteine) e calcio per la formazione di guscio di uova

La somministrazione combinata di farina di argilla, con cereali, semi extra deuka o semi deuka Deluxe dà una razione completa.

In questo modo si garantisce l’approvvigionamento adeguato alle vostre galline ovali per una legittima sostenibile.

La farina di argilla, contiene proteine di alta qualità e aminoacidi importanti, nonché tutte le vitamine, gli oligoelementi e i minerali necessari per una buona qualità delle uova.

Mangime Sbriciolato Per Galline Ovaiole Dalle Spiccate Sani Sapori Sacco – 25 Kg

 

Sani sapori ovaiole e’ una gamma di mangimi formulati con adeguate caratteristiche energetiche per sostenere l’animale nella fase di massima deposizione. Sani Sapori è sinonimo di naturalità e garanzia di genuinità per l’allevamento familiare. Granoturco, soia, orzo, e materie prime nobili sono gli ingredienti, selezionati e controllati per garantire oggi più che mai, un’alimentazione in assoluta sicurezza per l’animale e quindi per l’uomo.

Giuntini Linea Agri Coccodoro 25kg Micronizzato No OGM No COCCIDIOSTATICO mangime per Galline ovaiole con granaglia, aggiunta di gusci d’ostriche Alta qualita’ ed Erba Medica

 

NO OGM – Solo il meglio per le tue ovaiole: in Coccodoro trovi glutine di mais per un tuorlo consistente e naturalmente giallo, semi di soia micronizzati per un uovo veramente ricco di proteine, con un albume così consistente… da essere a prova di meringa! Il guscio poi? Ci vuole uno scrigno robusto per proteggere questo tesoro! Le conchiglie d’ostrica frantumate garantiscono un guscio forte e resistente.

Domande più frequenti sull’Alimentazione delle galline ovaiole

Cosa dare da mangiare alle galline per fare le uova?
Il mangime giusto per alimentare le galline ovaiole

Mais spezzato 60%

Soia integrale spezzata 15%

Gusci d’ostrica o carbonato di calcio 10%

Pisello proteico spezzato 10%

Glutine di mais pellettato e spezzato 10%

Riso di grana verde 5%

Cosa non dare da mangiare alle galline ovaiole?
Alcuni Cibi tossici da non dare mai alle nostre simpatiche galline!

Mai dare alle galline fagioli crudi. 

Mai dare alle galline frutta o verdura ammuffita. 

Mai dare alle galline patate, melanzane e pomodori verdi. 

Mai dare alle galline la cioccolata. 

Avocado. 

Semi di mela

Agrumi. 

Cipolla.

Quanto devono mangiare le galline ovaiole al giorno?

Una gallina ovaiola consuma circa 150 g di mangime al giorno. Offrile tutta la razione giornaliera in una sola volta, preferibilmente al mattino.

Come fare per aumentare la produzione di uova?
Per stimolare un po’ la produzione si può miscelare al normale mangime, per un certo periodo, un mangime specifico per pulcini, che è maggiormente proteico., acqua non deve mai mancare, così come una fonte di calcio extra.