Seleziona una pagina

Incubazione uova di gallina

incubazione delle uova di gallina

L’ incubazione di uova di gallina risale a tempi molto antichi, già un migliaio di anni prima di Cristo, gli egiziani tentarono con risultati ottimi risultati. In quell’era tutto veniva affidato all’esperienza degli incubatori, dove la temperatura avveniva mettendo a contatto l’uovo con le palpebre.

Lo stesso Aristotele nei sui scritti raccontava i metodi ingegnosi che gli egiziani creavano per far schiudere le uova.

In Italia i primi tentativi risalgono intorno al 1600 dove il Granduca di Toscana aveva invitato esperti egiziani per la messa appunto di incubatrici artificiali, ma i suoi tentativi risultarono vani, per le diverse condizioni climatiche. Solo all’inizio del 1800 vennero messe appunto le prime incubatrici artificiali con il mantenimento della temperatura assicurata da caldaie che alimentavano di acqua calda delle serpentine circolari assicurando cosi una temperatura costante.

Incubazione delle uova di gallina

 

Quando si parla di incubazione di uova di gallina, ci si riferisce al periodo di incubazione dei primi 19 giorni precisamente dello sviluppo embrionale, in effetti i pulcini di gallina nascono dopo 21 giorni suddivisi in 19 giorni di incubazione in apposite incubatrici più 3 giorni in camera di schiusa.

In commercio e possibile trovare incubatrici per l’incubazione di uova di gallina con ventilazione e senza ventilazione, e quindi fondamentale precisare che la temperatura per un incubatrice non ventilata dovrebbe aggirarsi intorno ai 38,5°C, mentre per un incubatrice con ventilazione forzata dovrebbe aggirarsi intorno ai 37,7°C, con rilevazione della temperatura nella parte superiore delle uova.
Altra importante precisazione è controllare sia la temperatura che l’umidità nelle varie fasi d’incubazione delle uova di gallina, nei primi 18 giorni la temperatura deve essere mantenuta a 37,7°C, con un umidità del 57%, mentre a partire dal 18 giorno fase in cui ci si appresta ad entrare nella fase di schiusa , è indicato portare la temperatura a 36,9°C aumentando l’umidità a circa 66%/74%.

Come Incubare le Uova di Gallina

 

La prima operazione per incubare le uova di gallina, è scegliere le uova migliori possibili, individuare le uova migliori significa individuare alcune caratteristiche che le contraddistinguono:
Disporre di buoni riproduttori, accertandoci che gli animali galli e galline siano allevati con cura, siano robusti e non troppo anziani, mai a riproduttori consanguinei è che il rapporto tra galli e galline sia giusto per ogni razza.
– Controllare le caratteristiche fisiche e visive di ogni uovo che venga inserito nell’incubatrice, evitando di inserire quelle dove sono presenti alcune malformazioni come uova troppo allungate, deformi, troppo piccole e comunque uova che presentino un guscio sciupato e non regolare.
– Incubare le uova di gallina entro 10 giorni dalla deposizione.
Attenzione alle uova acquistate online e spedite, e che quindi hanno viaggiato dove la fertilità potrebbe scendere anche del 55% e comunque sia farle riposare almeno 12 ore prima dell’inserimento in incubatrice.
Dopo aver eseguito con cura le istruzione sopra riportate è il momento di incubare le uova di gallina.

incubazione delle uova di gallina-tutti i passaggi dei 21 giorni

Incubatrice uova di gallina

 

Un incubatrice artificiale è una macchina che grazie ad una regolazione automatica di temperatura, areazione, umidità e in alcuni casi movimento che la chioccia farebbe fare alle uova, crea e mantiene un ambiente ideale di sviluppo dell’embrione fino alla schiusa del pulcino, nel suo interno ospita un numero di uova secondo la capienza di progettazione.
Prima di ogni utilizzo e fondamentale pulire l’incubatrice con acqua e amuchina su tutte le parti interne dell’incubatrice, accertarsi poi che ogni componente sia al suo posto e sia ben asciutto.
Riguardo la scelta dell’incubatrice evitare soluzioni fai da te e prediligere l’acquisto di incubatrici semi professionali è professionali, progettate e raffinate negli anni, per assicurare una sempre maggior percentuale di schiusa.

  • 🥚 🥚 INCUBATRICE AUTOMATICA PROFESSIONALE BREVETTATA DAL RIDOTTO CONSUMO DI ENERGIA: Per uova di gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. Capienza: 0-24 uova oppure 96 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati.
  • 🔄 ROTAZIONE AUTOMATICA DELLE UOVA: Per l’intera durata della fase d’incubazione, REAL 24 Automatica provvede a ruotare in maniera completamente automatica le uova incubate. Le uova vengono inclinate da destra a sinistra (e viceversa), con un ciclo completo della durata di 1 ora.
  • 💧 RABBOCCO DELL'ACQUA DALL’ESTERNO: Il rabbocco delle vaschette interne avviene versando l'acqua nelle pratiche bocchette situate all'esterno dell'incubatrice. Gli interventi esterni, veloci e pratici, permettono di diminuire drasticamente la perdita d'umidità che si avrebbe aprendo l’incubatrice per rabboccare le vaschette interne.
  • ❄️ VENTILAZIONE COIBENTATRICE A ISOLAMENTO TERMICO VENTILATO: La ventilazione interna è garantita da una turbina silenziosa, che aspira aria dal basso per poi convogliarla sulle pareti laterali, creando una barriera d'aria calda. Grazie anche ad un design raffinato ed aerodinamico, unico nella sua categoria, viene garantita una maggiore uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice.
  • 🧠 ARTIFICIAL INTELLIGENCE CONTROL: L'incubatrice utilizza un sofisticato controllo elettronico della temperatura che permette di mantenere sempre costante il microclima al suo interno, con una precisione di 0,1°C. Il sistema elettronico agisce in modo tale da mantenere costante il valore impostato, anche al variare della temperatura dell'ambiente esterno alla macchina, garantendo così il corretto sviluppo embrionale senza scompensi e con più elevati risultati di schiusa.
  • Incubatrice automatica professionale brevettata dai con consumi energetici contenuti. L'incubatrice è idonea per incubare uova di gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. Capienza: 0-24 uova, oppure 96 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali.
  • SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE AUTOMATICO BREVETTATO. Grazie all'umidificatore automatico SIRIO, si può impostare la percentuale di umidità voluta tramite dei tasti situati su di un intuitivo display LCD, senza bisogno di ulteriori controlli o rabbocchi del livello dell'acqua fino alla schiusa. La percentuale di umidità si mantiene stabile con assoluta precisione grazie ad un sensore di umidità di ultima generazione.
  • EVAPORAZIONE DINAMICA NATURALE. L’umidità è prodotta da Sirio direttamente dall'evaporazione dell’acqua. Il vapore, essendo privo di calcare, non porta depositi sul guscio dell’uovo, sulla componentistica interna né sulla struttura dell’incubatrice e le particelle d'acqua, in quanto sterili, sono prive di batteri. Si evita, quindi, la morte dell’embrione in fase di schiusa per infezioni o malattie e il calo di ossigenazione dell'embrione (con relativo indebolimento).
  • VENTILAZIONE COIBENTATRICE A ISOLAMENTO TERMICO VENTILATO. La ventilazione interna è garantita da una turbina da 2.500 giri silenziosa, che aspira aria dal basso per poi convogliarla sulle pareti laterali creando una barriera d'aria calda. Grazie anche ad un design raffinato ed aerodinamico, unico nella sua categoria, viene garantita una maggiore uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice.
  • CONTROLLO ELETTRONICO DELLA TEMPERATURA. La temperatura all'interno dell'incubatrice si mantiene costante, con una precisione di 0,1°C, anche al variare della temperatura dell'ambiente esterno alla macchina, garantendo così il corretto sviluppo embrionale senza scompensi e con più elevati risultati di schiusa.
  • Incubatrice automatica professionale brevettata con consumi energetici contenuti. L'incubatrice è idonea per incubare uova di: gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. Capienza: fino a 16 uova di medie e grandi dimensioni (anche quelle di oca) oppure fino a 64 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati.
  • ROTAZIONE DELLE UOVA COME AVVIENE IN NATURA. Nella fase d’incubazione, un microprocessore ruota in modo completamente automatico le uova, cambiando di continuo i tempi e i gradi delle inclinazioni, come avviene all’interno del nido durante la cova.
  • STRUTTURA IN ABS TERMOISOLANTE. Per ridurre la dispersione termica durante l'incubazione e la schiusa, LUMIA 16 è realizzata in ABS TERMOISOLANTE, che rende la macchina solida e robusta. Inoltre, l'additivo antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER impedisce la proliferazione batterica sulle superfici della macchina durante il funzionamento, con conseguenti infezioni batteriche all’embrione, una delle principali cause di mortalità dei pulcini nella fase di schiusa.
  • RABBOCCO DELL'ACQUA DALL’ESTERNO, CON TAPPI DI CHIUSURA ANTIBATTERICI “DUST STOP”. Il rabbocco avviene attraverso due pratiche bocchette situate all'esterno dell'incubatrice, evitando l’apertura e la drastica perdita di umidità. Le bocchette esterne sono chiuse da appositi tappi “Dust Stop”, realizzati in polimero ABS additivato con antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER, che evitano contaminazioni dell’acqua da germi e polvere, mantenendo più pulito e igienico l’ambiente che circonda le uova.
  • VENTILAZIONE COIBENTATRICE. La ventilazione interna è garantita da una ventola assiale, che aspira aria dal centro per poi convogliarla sulle pareti laterali. Questo movimento d’aria, unito a un sofisticato design aerodinamico, oltre a garantire un’ideale uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice, generano una barriera d'aria calda che assicura un efficace isolamento termico.
  • 🌐 Umidificatore Professionale Brevettato: Mantiene il tasso di umidità precedentemente impostato all’interno dell’incubatrice, sfruttando il beneficio dell’evaporazione naturale, come avviene negli incubatoi industriali. Sirio soddisfa il fabbisogno sul controllo automatico dell’umidità di qualsiasi incubatrice, di qualunque marca, con capienza sino a 500 uova senza praticare nessuna modifica (perforazioni) alle scocche.
  • 💡 EVAPORAZIONE DINAMICA NATURALE: L’umidità è prodotta direttamente dall'evaporazione dell’acqua. Il vapore, essendo privo di calcare, non porta depositi sul guscio dell’uovo, sulla componentistica interna né sulla struttura dell’incubatrice e le particelle d'acqua, in quanto sterili, sono prive di batteri. Si evita, quindi, la morte dell’embrione in fase di schiusa per infezioni o malattie e il calo di ossigenazione dell'embrione (con relativo indebolimento).
  • 🔄 SISTEMA PERISTALTICO DI POMPAGGIO DELL'ACQUA: L'umidità si mantiene stabile con assoluta precisione grazie ad un sensore di umidità di ultima generazione, che regola la pompa peristaltica. La pompa non richiede manutenzione e funziona anche con acqua da rubinetto.
  • 💻 DISPLAY LCD: La percentuale di umidità voluta viene impostata tramite dei tasti situati su di un intuitivo display LCD: una volta eseguita questa operazione, SIRIO provvederà a pompare acqua all'interno dell'incubatrice in modo da raggiungerla e stabilizzarla a prescindere dalle variazioni dell'umidità ambientale, ottimizzando la percentuale di schiusa delle uova incubate.
  • 🤖 AUTONOMIA FINO ALLA SCHIUSA: Il processo di incubazione è completamente automatizzato senza bisogno di periodici controlli e rabbocchi. Con l’uso di SIRIO opportunamente alimentato con una tanica di acqua, non è necessario controllare il livello di acqua: anche incubando uova di oca, per 30 giorni consecutivi, non ci sarà bisogno di rabbocchi e controlli dei livelli dell’acqua.
  • 🥚 Incubatrice automatica professionale brevettata: Tecnologia avanzata per un'incubazione di alta qualità con consumi energetici minimi. Adatta a varie specie di uccelli, con capacità fino a 49 uova o 196 uova piccole grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati
  • 🐣 Girauova automatico integrato: Garantisce una rotazione uniforme delle uova, ottimizzando il processo di incubazione e aumentando le probabilità di una schiusa riuscita
  • 🥚 Alta capacità e versatilità: Progettata per gestire diverse specie di uccelli, con flessibilità per incubare da 0 a 49 uova o 196 uova piccole, offrendo un ambiente ideale per lo sviluppo embrionale
  • 🐣 Materiale termoisolante con antibatterico: Crea un ambiente sicuro e igienico per il corretto sviluppo embrionale, assicurando condizioni ottimali e promuovendo la salute degli embrioni
  • 🥚 Consumi energetici efficienti: Dotata di tecnologia avanzata per risultati professionali, riducendo al minimo l'impatto ambientale e soddisfacendo le esigenze degli appassionati di allevamento responsabile
  • incubatrice Covatutto 16L Pro digitale automatica
  • Gira uova nuovo sistema di rotazione automatica basculante
  • Riscaldamento: 3 lampadine x 25watt E14 (incandescenza)
  • vaschetta d’acqua fissa che consente la ricarica esterna
  • Peso: 10.097 pounds
  • Dimensioni: 42.4 l x 27.6 h x 39.4 w (centimeters)
  • Facile da usare
  • Prodotto di qualità
  • Incubatrice Covatutto 24 PRO analogica
  • Girauova manuale
  • Modello PRO, di qualità superiore rispetto al modello 24 Eco
  • 37,5x34x41 cm
  • Made in Italy
  • Novità assoluta, incubatrice Covatutto 16L, versione deluxe della linea Covatutto; dotata di tre lampadine che garantiscono un riscaldamento statico uniforme, vaschetta carica acqua esterno per assicurare sempre la giusta umidità ed igiene grazie al coperchietto salvaimpurità. L’incubatrice Covatutto 16L è l’unica delle piccole incubatrici ad avere il girauova manuale in dotazione. Essenziale nella linea, permette di incubare tutti i tipi di uova, semplice, funzionale, assolutamente affidabile.
  • ADATTO PER UOVA DI DIVERSI TIPI E GRANDEZZE. L'incubatrice può contenere fino a 12 uova di gallina ed è dotata di tubi rotanti che possono essere allontanati per inserire uova piccole o larghe di gallina, papera, piccione e altri uccelli.
  • FACILE DA USARE PER BAMBINI, PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI. Questa incubatrice è facile da usare e non richiede il montaggio; è ideale per bambini e principianti. OBI-12 include un manuale facile da seguire ed un pannello digitale che mostra temperatura ed umidità accuratamente. Ha tutto quello che ti serve per la tua prossima schiusa: ti mancano solo le uova!
  • ROTAZIONE AUTOMATICA UOVA + CANDELA PER UOVA INTEGRATA. Non dovrai preoccuparti di girare manualmente le uova ogni 90 minuti! OBI-12 fa tutto questo per te automaticamente e questo aumenta la percentuale di schiusa in modo significativo. La candela per uova integrata ti permette di osservare lo sviluppo delle tue uova.*
  • TEMPERATURA STABILE + PROTEZIONE EXTRA PER GIORNI FREDDI. Il sistema di ricircolo dell'aria fornisce una temperatura stabile ed omogenea distribuita all'interno dell'incubatrice, la condizione ottimale per lo sviluppo delle uova. In aggiunta, i fori per l'acqua ti permettono di controllare l'umidità senza aprire il coperchio, evitando così fluttuazioni di temperatura. La schiuma "Eggloo" isolante protegge le tue uova dal freddo esterno.**
  • MATERIALI DUREVOLI + 5 ANNI DI GARANZIA. Noi di Okköbi vogliamo darti la migliore esperienza di acquisto. Questo vuol dire prodotti di alta qualità in cui crediamo, una garanzia di 5 anni ed un supporto clienti multilingue al tuo servizio 24/7.
  • 【Incubatrice automatica intelligente】La macchina è dotata di un sistema di controllo automatico integrato che può simulare le condizioni di schiusa in un ambiente naturale ed è facile da usare. Lo schermo è stato aggiornato con uno schermo a colori più grande per una visione più chiara e intuitiva.
  • 【Rotazione automatica delle uova】Tecnologia di rotazione delle uova con ingranaggi a vite senza fine, riscaldamento più uniforme, tasso di schiusa più elevato. Gli ingranaggi a vite sono stati migliorati per essere più stabili e la durata di vita è stata aumentata di cinque anni.
  • 【Design a doppia alimentazione】L'incubatrice è dotata di una funzione di commutazione automatica a doppia alimentazione, per non temere l'interruzione di corrente. L'incubatrice può essere collegata sia alla batteria da 12 V che all'alimentazione a 220 V. Normalmente l'incubatrice utilizza l'elettricità domestica a 220 V e passa automaticamente alla batteria in caso di interruzione di corrente.
  • 【Facile da usare】Un'incubatrice per tre usi: cova, allevamento e allevamento di pulcini. Struttura a doppio condotto d'aria, in modo che la temperatura e l'umidità si distribuiscano in modo uniforme, circolazione infinita, nessuna differenza di temperatura.
  • 【Distanza del vassoio delle uova regolabile】La distanza del vassoio delle uova può essere regolata in base alle dimensioni delle diverse uova da riproduzione, che possono covare uova, uova di anatra, uova di piccione, ecc.
  • ★ ELEVATA TASSA DI CATTURA - Configurato con un controllo automatico della temperatura, un pannello di controllo sensibile che regola la temperatura ottimale per lo sviluppo delle uova. Ha un alto tasso di schiusa grazie al design circolare del condotto dell'aria calda, che mantiene una temperatura costante in tutte le direzioni.
  • ★ OSSERVAZIONE DETTAGLIATA - Incubatrice trasparente e visibile progettata per osservare in ogni momento lo stato e lo sviluppo delle uova. Utilizzo di LED ad alta efficienza per una visione più chiara e dettagliata.
  • ★INTUITIVO e FACILE DA USARE - Funzionamento semplice e ideale per hobby, attività didattiche e qualsiasi uso professionale o domestico. È destinato all'osservazione in laboratorio o all'incubazione domestica di piccoli uccelli, consentendo sempre un'osservazione facile, sicura ed efficiente. Adatto per uova di pollo, quaglia, pernice, canarino, anatra e piccione.
  • ★ CONTROLLO DELL'UMIDITÀ - La forma circolare dell'incubatrice garantisce un'eccellente omogeneizzazione dell'umidità e della temperatura dell'ambiente, evitando che l'acqua in eccesso influisca sempre sulla schiusa delle uova. Il flusso d'aria assistito da una ventola a bassa rumorosità garantisce una corretta circolazione dell'aria.
  • ★ GRANDE VARIETÀ DI COMBINAZIONI - Incubare qualsiasi tipo di uovo, l'incubatrice è adatta per uova di gallina, quaglia, pernice, canarino, anatra, piccione o rettile.
  • 🐣 【Con un alimentatore doppio】 Il dispositivo supporta l'accesso a un alimentatore a 220 V e può essere cambiato manualmente su una batteria da 12 V per l'alimentazione dopo un alimentazione. Si prega di posizionare l'incubatore in un posto caldo della casa, per favore non gettare via la scatola di schiuma, può ridurre l'influenza della temperatura esterna sulla temperatura di incubazione. Chiudere anche la ventilazione durante l'incubazione
  • 🐤 【Oggte di rotazione automatica】 L'incubatrice può trasformare automaticamente le uova ogni 90 minuti a seconda delle dimensioni delle uova. Ciò può impedire i problemi di disallineamento e danni alle uova di diverse dimensioni
  • 🐔 【Spaziatura a guscio uova regolabile】 È possibile regolare la distanza tra i rulli. La distanza tra i rulli può essere regolata alle dimensioni delle uova coltivate diversamente e puoi schivare uova di gallina, uova di anatra, uova di piccione, uova di quaglia, uova di pappagallo e uova di altri pollame
  • 🐓 【Funzione di approvvigionamento idrico esterno】 Per aumentare il volume dell'acqua, è solo necessario aggiungere acqua dall'esterno dell'incubatrice. L'incubatore ha piccoli fori che sono anche impermeabili. Se la quantità di acqua è troppo grande, l'acqua scorrerà. Non devi preoccuparti del problema dell'eccessiva quantità di acqua
  • 🐥 【Tempo di incubazione di diversi tipi di uova da cova】 I pulcini iniziano a schiudersi in 19 giorni e schiudersi completamente in 21 giorni; I pulcini iniziano a schifo in 26 giorni e si schiudono in 28 giorni; Le oche iniziano la schiusa in 29 giorni e si schiudono in 32 giorni; Con le uova di quaglia, l'incubazione inizia il primo giorno e la schiusa è in 16 giorni. finito. I giovani uccelli iniziano a schiudersi dalle uova di piccione dopo 16 giorni e si schiudono dopo 17 giorni
  • 🐣【Aggiunta Automatica Dell'acqua】 L'incubatore è dotato di un dispositivo automatico di aggiunta dell'acqua. Collegare un'estremità del tubo dell'acqua al piccolo foro sul fondo dell'incubatrice e l'altra estremità alla base di plastica. Quindi posizionare la base di plastica sull'apertura della bottiglia d'acqua (non inclusa) e quindi invertire la bottiglia d'acqua. Si prega di controllare se c'è acqua nella bottiglia d'acqua una volta al giorno.
  • 🐤【Servizio clienti】 Se l'incubatore è danneggiato o si incontrano problemi nel processo di utilizzo dell'incubatore, non esitate a contattarci via e-mail. Se avete bisogno di più rulli, non esitate a contattarci!
  • ADATTO PER UOVA DI DIVERSI TIPI E GRANDEZZE. L'incubatrice può contenere fino a 12 uova di gallina ed è dotata di tubi rotanti che possono essere allontanati per inserire uova piccole o larghe di gallina, papera, piccione e altri uccelli.
  • FACILE DA USARE PER BAMBINI, PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI. Questa incubatrice è facile da usare e non richiede il montaggio; è ideale per bambini e principianti. OBI-12 include un manuale facile da seguire ed un pannello digitale che mostra temperatura ed umidità accuratamente. Ha tutto quello che ti serve per la tua prossima schiusa: ti mancano solo le uova!
  • ROTAZIONE AUTOMATICA UOVA + CANDELA PER UOVA INTEGRATA. Non dovrai preoccuparti di girare manualmente le uova ogni 90 minuti! OBI-12 fa tutto questo per te automaticamente e questo aumenta la percentuale di schiusa in modo significativo. La candela per uova integrata ti permette di osservare lo sviluppo delle tue uova.*
  • TEMPERATURA STABILE + PROTEZIONE EXTRA PER GIORNI FREDDI. Il sistema di ricircolo dell'aria fornisce una temperatura stabile ed omogenea distribuita all'interno dell'incubatrice, la condizione ottimale per lo sviluppo delle uova. In aggiunta, i fori per l'acqua ti permettono di controllare l'umidità senza aprire il coperchio, evitando così fluttuazioni di temperatura. La schiuma "Eggloo" isolante protegge le tue uova dal freddo esterno.**
  • MATERIALI DUREVOLI + 5 ANNI DI GARANZIA. Noi di Okköbi vogliamo darti la migliore esperienza di acquisto. Questo vuol dire prodotti di alta qualità in cui crediamo, una garanzia di 5 anni ed un supporto clienti multilingue al tuo servizio 24/7.
  • 【Grande capacità】24 incubatori possono schiudere fino a 24 uova, 16 uova di anatra, 12 uova di oca, 60 uova di quaglia, ecc. L'incubatrice da 36 pezzi può schiudere fino a 36 uova di gallina, 24 uova di anatra, 18 uova d'oca e 90 uova di quaglia. Lo spazio di incubazione può essere incubato in un unico vassoio, rendendolo ideale per uso domestico, eventi educativi, laboratori e aule.
  • 【Sistema di rotazione automatico】 Il cutter include un motore che può ruotare automaticamente le uova di diverse dimensioni per garantire che le uova siano riscaldate uniformemente, aumentare la velocità di schiusa, evitare che i gusci d'uovo aderiscano al vassoio e migliorare la capacità di schiusa.
  • 【Aggiunta automatica dell'acqua】L'incubatrice è dotata di un dispositivo di aggiunta automatica dell'acqua. Dopo aver installato il dispositivo, aggiungere acqua regolarmente alla bottiglia d'acqua (una bottiglia d'acqua non è inclusa nella confezione). Un serbatoio d'acqua indipendente riduce il contatto diretto tra le uova e l'acqua e migliora la schiusa. Ventilatore integrato, basso rumore, flusso d'aria/flusso d'aria assistito da ventilatore, le uova fecondate vengono riscaldate uniformemente.
  • 【Vista chiara a 360°】 Il coperchio trasparente è ideale per osservare lo sviluppo e la schiusa delle uova, permettendoti di osservare visivamente la situazione di schiusa senza aprirla, evitando la perdita di umidità e fa risparmiare molto tempo. Il cutter trasparente è progettato con luci a LED ad alta efficienza per fornire una visione più chiara e dettagliata dello sviluppo delle uova.
  • 【Indicatore digitale e controllo della temperatura】 L'indicatore LED realizza la regolazione della temperatura e monitora i dati allo stesso tempo. L'incubatrice con copertura termica non solo consente di risparmiare energia, ma mantiene anche l'equilibrio della temperatura e consente una normale coltivazione in ambienti a bassa temperatura.
  • ★ ALTO TASSO DI SCHIUSA – Configurata con un controllo automatico della temperatura, un pannello di controllo sensibile che regola la temperatura ottimale per lo sviluppo delle uova. Presenta un alto tasso di schiusa grazie al design circolare del condotto dell’aria calda, che mantiene una temperatura costante in tutte le direzioni.
  • ★ SISTEMA DI ROTAZIONE AUTOMATICA – L’incubatrice comprende un motore che ruota automaticamente le uova di diverse dimensioni, per riscaldarle in modo uniforme e migliorarne la schiudibilità. Pertanto, non è necessario aprirla, evitando così la perdita di acqua e risparmiando molto tempo.
  • ★ CONTROLLO DELLA TEMPERATURA E DELL’UMIDITÀ – Il suo design consente di controllare la temperatura in modo intelligente per ottenere un ambiente ideale per le uova, inoltre la forma dell’incubatrice garantisce una magnifica omogeneizzazione dell’umidità e della temperatura, evitando in ogni momento che l’acqua in eccesso influenzi la schiusa delle uova.
  • ★ INTUITIVA E FACILE DA USARE – Funziona in modo semplice e ideale per hobby, attività educative e qualsiasi uso professionale o domestico. Si tratta di un’apparecchiatura destinata all’osservazione di laboratorio o all’incubazione domestica di piccoli uccelli, in modo facile, sicuro ed efficiente. Adatta per uova di gallina, quaglia, pernice, canarino, anatra e piccione.
  • ★ DESIGN INTELLIGENTE - Incubatrice trasparente e visibile progettata con luci LED altamente efficienti per una visione più chiara e dettagliata dell’evoluzione delle uova. Presenta un pannello di controllo efficace e facile da usare, che mostra la temperatura e diversi controlli e indicatori che ti permetteranno di gestire tutto facilmente.
  • 【SVOLTA E ARRESTO AUTOMATICO CON UN】L'incubatrice è in grado di ruotare automaticamente le uova ogni 120 minuti per garantire un riscaldamento uniforme delle uova e migliorare la velocità di schiusa; smettere di ruotare le uova 3 giorni prima della schiusa per evitare un eccessivo rivolgimento.
  • 【VISUALIZZAZIONE DEI GIORNI DI INCUBAZIONE】Visualizzazione dei giorni di incubazione, per facilitare il controllo della temperatura e dell'umidità in diverse incubatrici.
  • 【DOPPIA VISUALIZZAZIONE DI TEMPERATURA E UMIDITÀ】È presente uno schermo LCD multifunzionale che visualizza la temperatura e l'umidità in tempo reale, facilitando il monitoraggio dello sviluppo delle uova.
  • 【RICARICA ESTERNA DELL'ACQUA】Il coperchio dell'incubatore non deve essere aperto per evitare fluttuazioni di temperatura.
  • 【VASSOIO PORTAUOVA REGOLABILE】Questa incubatrice può incubare fino a 10 uova, 8 uova di anatra e 20 uova di quaglia. L'incubatrice è facile da assemblare, la distanza tra gli alberi è regolabile per covare uova di dimensioni diverse. Coperchio rimovibile e anche la base può essere rimossa per una facile pulizia.
  • Controllo digitale: il dispositivo di visualizzazione anteriore mostra la temperatura attuale e consente una facile regolazione della temperatura. L'interno dell'articolo può raggiungere esattamente la temperatura impostata.
  • Controllo automatico della temperatura: all'interno si trova un sensore di temperatura che permette di monitorare la temperatura in modo sensibile e controllare la temperatura in modo intelligente, per mantenere una temperatura costante o effettuare impostazioni tempestive. Con il lavello sotto il portauovo in plastica è possibile riempire la giusta quantità di acqua e garantire una normale umidità.
  • Multiuso: questo mini contenitore per uova può contenere 7 uova di gallina, uova di anatra, uova d'oca, tacchino, ecc. Questo oggetto può essere utilizzato anche come strumento di didattica in classe o a casa per mostrare ai vostri bambini o studenti come un uovo viene incubato
  • Design pratico: la copertura trasparente garantisce una chiara osservazione dell'intero processo di smagliamento. Non è rumoroso; i due manici sul portauova in plastica sono pratici per spostare il portauova.
  • ★ VISIBILITÀ A 360° - Questa incubatrice per uova da cova può contenere fino a 16 uova di gallina, uova di anatra e uova di fagiano; La finestra trasparente con un'ampia visuale a 360° consente di monitorare le uova da qualsiasi angolazione; Uova da cova non è mai stato così facile!
  • ★ TEMPERATURA STABILE - Il sistema di circolazione del flusso d'aria indotto è azionato da una forte ventola di circolazione per una distribuzione stabile della temperatura dell'incubatore; Con un display di facile lettura e non è necessario acquistare un termometro aggiuntivo per monitorare la temperatura dell'incubatrice.
  • ★ RABBOCCO AUTOMATICO DELL'ACQUA ESTERNA - Non è necessario aprire il coperchio dell'incubatore per evitare di causare fluttuazioni di temperatura; Queste comode caratteristiche sono cruciali per la schiusa delle uova e garantiscono una distribuzione uniforme dell'umidità e stabilità della temperatura per la schiusa, che è essenziale per una schiusa di successo.
  • ★ CANDELE PER UOVA INCORPORATE - Non c'è bisogno di acquistare altri candelabri per osservare lo sviluppo delle uova; Sia che lo utilizzi come incubatrice per polli o incubatrice per uova di anatra, avrai una completa osservazione delle tue uova durante tutto il processo di incubazione.
  • ★ GIRAUOVA AUTOMATICO - Raggiungi facilmente tassi di schiusa ottimali con il nostro incubatore per pulcini di facile utilizzo; dotato di rotazione automatica delle uova e la rotazione manuale delle uova si ferma tre giorni prima della schiusa, consentendo ai pulcini di adattarsi alla schiusa ideale.
  • ★ Se stai cercando un'incubatrice facile da usare, con un alto tasso di schiusa, senza preoccuparti sempre delle fluttuazioni di temperatura o umidità, la nostra incubatrice per uova è progettata proprio per questo! Ma per favore la rotazione manuale delle uova si interrompe tre giorni prima della schiusa, consentendo ai pulcini di adattarsi alla schiusa ideale.

Una volta che abbiamo compreso e svolto i passaggi sopra descritti , viene il momento di incubare le uova di gallina.
Dopo aver avviato l’incubatrice e atteso alcune ore in modo che i parametri di temperatura 37,7°C costanti e di umidità costanti di circa 45°C/55°C (parametri comunque sempre riportati su ogni libretto di istruzione delle varie incubatrici), possiamo inserire le uova negli appositi spazi.

In mancanza di un movimento automatico della macchina e opportuno girare le uova almeno 2 volte al giorno.

Già dal settimo giorno possiamo verificare tramite la speratura se le uova sono state fecondate e quindi fertili, in assenza di fecondazione si può procedere con l’esclusione dalla macchina delle uova non fecondate.
Arrivati al 18-19 giorno si procede con l’aumento dell’umidità tra i 60/65%, favorendo cosi un ammorbidimento del guscio e favorendo la schiusa.
Tra il ventesimo e il ventunesimo giorno inizierà la schiusa delle uova, e l’nascita dei pulcini che dovranno essere ancora tenuti in incubatrici, in modo che tutto il loro piumaggio si asciughi.

Una volta asciutti potranno essere spostati nella camera di schiusa, dove una lampada o chiocciola artificiale manterrà una temperatura ideale alla loro sopravvivenza.