Seleziona una pagina

Incubatrice professionale per uova di gallina

incubazione delle uova di gallina

Incubatrici Professionali Automatiche

Un Incubatrice professionale per uova di gallina è una macchina di evoluta tecnologia che permette una regolazione automatica di temperatura, areazione, umidità e movimento che la chioccia farebbe fare alle uova, crea e mantiene un ambiente ideale di sviluppo dell’embrione fino alla schiusa del pulcino, nel suo interno ospita un numero di uova secondo la capienza di progettazione.
Prima di ogni utilizzo e fondamentale pulire l’Incubatrice professionale per uova di gallina con acqua e amuchina su tutte le parti interne dell’incubatrice, accertarsi poi che ogni componente sia al suo posto e sia ben asciutto.
Riguardo la scelta dell’incubatrice evitare soluzioni fai da te e prediligere l’acquisto di incubatrici semi professionali è professionali di seguito troverete le migliori incubatrici professionali automatiche, progettate e raffinate negli anni, per assicurare una sempre maggior percentuale di schiusa.

incubazione delle uova di gallina-tutti i passaggi dei 21 giorni

Una volta che abbiamo compreso e svolto i passaggi sopra descritti , viene il momento di incubare le uova di gallina.
Dopo aver avviato l’incubatrice e atteso alcune ore in modo che i parametri di temperatura 37,7°C costanti e di umidità costanti di circa 45°C/55°C (parametri comunque sempre riportati su ogni libretto di istruzione delle varie incubatrici), possiamo inserire le uova negli appositi spazi.

In mancanza di un movimento automatico della macchina e opportuno girare le uova almeno 2 volte al giorno.

Già dal settimo giorno possiamo verificare tramite la speratura se le uova sono state fecondate e quindi fertili, in assenza di fecondazione si può procedere con l’esclusione dalla macchina delle uova non fecondate.
Arrivati al 18-19 giorno si procede con l’aumento dell’umidità tra i 60/65%, favorendo cosi un ammorbidimento del guscio e favorendo la schiusa.
Tra il ventesimo e il ventunesimo giorno inizierà la schiusa delle uova, e l’nascita dei pulcini che dovranno essere ancora tenuti in incubatrici, in modo che tutto il loro piumaggio si asciughi.

Una volta asciutti potranno essere spostati nella camera di schiusa, dove una lampada o chiocciola artificiale manterrà una temperatura ideale alla loro sopravvivenza.

Borotto LUMIA 8 Automatica - Incubatrice Professionale Brevettata, con Girauova Automatico - per 8 Uova Medio/Grandi o 32 Uova Piccole

Incubatrice per Uova di Rettili Fiem MG50 Rep

Due ripiani in acciaio inox estraibili danno grande versatilità alla MG50 permettendo di incubare a piccole partite con cicli differenziati.

 

Borotto LUMIA 8 Automatica - Incubatrice Professionale Brevettata, con Girauova Automatico - per 8 Uova Medio/Grandi o 32 Uova Piccole

 

Incubatrice per Uova Fiem MG100/150 B.Family Mini LCD

Cabina in materiali stratificati con finitura in laminato (l’incubatrice è disponibile anche in versione acciaio preverniciato e coibentato).

     

    fiem Incubatrice per Uova MG320S Maxi PRO

    Incubatrice per Uova Fiem MG320S Maxi ProPANNELLO DI CONTROLLO La centralina elettronica con grande display a cristalli liquidi LCD retroilluminato permette di gestire, con estrema semplicità di utilizzo, tutta la serie di parametri avanzati che elenchiamo a seguito: La temperatura, con un range dai 30°C ai 45°C e risoluzione 0,1°C é gestita dalla centralina elettronica in modalità PID con azione proporzionale integrale e derivata o con sistema ON/OFF, si ottiene in questo modo una assoluta precisione decimale della temperatura; Conversione istantanea °C/°F; La centralina LCD, in grado di effettuare la lettura dell’umidità espressa in UR% (range 20-99%), è dotata di uscita per eventuale collegamento ad un umidificatore ad ultrasuoni. Su richiesta, quest’ultima soluzione costituisce un modernissimo sistema di umidificazione automatica a regolazione digitale; Modalità di preselezione lingue: Italiano/Inglese. CALENDARIO D’INCUBAZIONE La centralina LCD è equipaggiata del nuovo programma “calendario d’incubazione” per la gestione da 1 fino a 4 cicli d’incubazione, ciò vi permetterà di caricare singole partite di uova, ad esempio a carica settimanale, visualizzando il tempo d’incubazione trascorso, avrete dunque traccia precisa dell’intero periodo così da poter definire gli esatti giorni del ciclo di schiusa senza più doverli calcolare a mente e rischiare di sbagliare!

     

    fiem Incubatrice per Uova MG320S Maxi PRO

    Incubatrice

    Incubatrice per Uova di Rettili Fiem MG316 Rep

    Una tra le macchine più evolute della gamma , MG 316 è un prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze di sicurezza richieste da allevatori di specie pregiate. L’incubatrice è dotata di un sistema elettromeccanico di soccorso volto a vigilare costantemente la temperatura di lavoro durante il normale funzionamento. In caso di avaria del pannello di controllo le funzioni vitali della macchina verranno ripristinate grazie all’ausilio di un particolare cavo di soccorso collegato ad un termostato elettromeccanico supplementare che lavora indipendentemente dal quadro di comando.