Incubatrice professionale per uova di gallina
Incubatrici Professionali Automatiche
Un Incubatrice professionale per uova di gallina è una macchina di evoluta tecnologia che permette una regolazione automatica di temperatura, areazione, umidità e movimento che la chioccia farebbe fare alle uova, crea e mantiene un ambiente ideale di sviluppo dell’embrione fino alla schiusa del pulcino, nel suo interno ospita un numero di uova secondo la capienza di progettazione.
Prima di ogni utilizzo e fondamentale pulire l’Incubatrice professionale per uova di gallina con acqua e amuchina su tutte le parti interne dell’incubatrice, accertarsi poi che ogni componente sia al suo posto e sia ben asciutto.
Riguardo la scelta dell’incubatrice evitare soluzioni fai da te e prediligere l’acquisto di incubatrici semi professionali è professionali di seguito troverete le migliori incubatrici professionali automatiche, progettate e raffinate negli anni, per assicurare una sempre maggior percentuale di schiusa.

Una volta che abbiamo compreso e svolto i passaggi sopra descritti , viene il momento di incubare le uova di gallina.
Dopo aver avviato l’incubatrice e atteso alcune ore in modo che i parametri di temperatura 37,7°C costanti e di umidità costanti di circa 45°C/55°C (parametri comunque sempre riportati su ogni libretto di istruzione delle varie incubatrici), possiamo inserire le uova negli appositi spazi.
In mancanza di un movimento automatico della macchina e opportuno girare le uova almeno 2 volte al giorno.
Già dal settimo giorno possiamo verificare tramite la speratura se le uova sono state fecondate e quindi fertili, in assenza di fecondazione si può procedere con l’esclusione dalla macchina delle uova non fecondate.
Arrivati al 18-19 giorno si procede con l’aumento dell’umidità tra i 60/65%, favorendo cosi un ammorbidimento del guscio e favorendo la schiusa.
Tra il ventesimo e il ventunesimo giorno inizierà la schiusa delle uova, e l’nascita dei pulcini che dovranno essere ancora tenuti in incubatrici, in modo che tutto il loro piumaggio si asciughi.
Una volta asciutti potranno essere spostati nella camera di schiusa, dove una lampada o chiocciola artificiale manterrà una temperatura ideale alla loro sopravvivenza.
Novital Incubatrice Covatutto 162 Digitale Adatta A Tutte Le Uova Gallinacei
L’incubatrice COVATUTTO 162 Digitale è stata concepita per permettere una rapida modifica delle impostazioni e consentire quindi l’incubazione di un’ampia gamma di specie. Il “top” della gamma non è mai stato così facile da utilizzare. Semplice e altamente funzionale, il display digitale offre impostazioni fondamentali per avere in ogni momento l’incubazione sotto controllo. Funzioni come l’avviso di rotazione delle uova, il riempimento delle vaschette d’acqua, etc… sono a portata di un dito. Basterà premere i pulsanti sul display per ottenere tutte le informazioni di cui si necessita in ogni momento. L’involucro è in materiale plastico, la porta trasparente per monitorare l’interno della macchina. Accessoriata con pratico sistema semi automatico per la rotazione delle uova. In ogni momento è possibile applicare il sistema di girauova automatico il quale garantisce la rotazione delle uova
- ✅ [INCUBATRICE PER 12 UOVA GRANDI OPPURE 48 PICCOLE UOVA] ► Incubatrice digitale da 12 uova studiata per incubare uova di gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna,pernice, tacchino, palmipedi (oca, anatra comune, anatra selvatica, anatra muta, anatra germanata, ecc.), pavone, coturnice, piccione, colino, uccelliesotici, rapaci e rettili. La capacità è di 12 uova di medie/grandi dimensioni o 48 uova di piccole dimensioni (es. quaglia)
- ✅ [RABBOCCO SENZA ALZARE IL COPERCHIO ] ► Le bocchette esterne permettono il riempimento delle vaschette dell'acqua dall'esterno, evitando l'apertura dell'incubatrice e la dispersione di calore e umidità. Mantenedo la temperatura e la percentuale dell'umidità costante si potrebbero ottenere delle percentuale di schiusa maggiori.
- ✅ [ATTENZIONE SE LE UOVA... ] ► Le uova trasportate possono avere una percentuale di schiusa inferiore al 50% a causa dello stress di viaggio, vibrazioni, sbalzi di temperatura ed embrioni asfissiati (l’imballo non permette alle uova di respirare). Se comunque si devono usare uova che abbiano viaggiato, prima di incubarle lasciarle riposare per almeno 24 ore, in un vassoio portauova e con la punta rivolta verso il basso.
- ✅ [CONSUMO KW MEDIO GIORNALIERO ] ► Consumo medio giornaliero: max 1 kW/24 ore. Potenza massima: 80 W
- ✅ [MANUALE ISTRUZIONI ] ► All'interno della confezione troverete il manuale con tutte le informazioni ed i consigli per poter utilizzare l’incubatrice nel massimo della sicurezza e dell’efficienza. Raccomandiamo di leggere attentamente il contenuto del manuale al fine di poter intervenire correttamente nella manutenzione e poter sfruttare al meglio le caratteristiche specifiche dell’incubatrice
- 🥚Apparecchiature professionali alla portata di tutti: Dural's è un marchio francese creato da un appassionato di aie. Il nostro obiettivo? Rendere accessibili a casa e a tutti attrezzature agricole robuste, precise, affidabili e a prezzi interessanti. Cosa ci rende diversi? Offrire un prodotto di qualità, controllato, conforme agli standard europei, accompagnato da un vero e proprio SUPPORTO nella vostra lingua per permettervi di avere successo nelle vostre covate.
- 📖 EBOOK - Una buona incubatrice automatica non è sufficiente... se non si sa come usarla! Per questo motivo, con il dispositivo avrete un AVVISO nella vostra lingua. - E la possibilità di scaricare gratuitamente il nostro EBOOK evolutivo di "Dall'uovo alla gallina". Scoprirete i consigli degli esperti su come covare con successo... Fino a quando il pulcino non raggiunge l'età adulta.
- 🌡️4 INGREDIENTI: Per un'incubazione di successo sono necessari: buona umidità, buona temperatura, rotazione regolare delle uova, apporto di aria fresca. La nostra incubatrice di uova Dural's vi permetterà di regolare con precisione la temperatura (vedi video). Regolare l'igrometria tramite i 3 ingressi di riempimento dell'acqua. L'incubatrice è dotata di una presa d'aria naturale. E si può attivare/disattivare la funzione di rotazione automatica delle uova!
- 🦾MULTI OPZIONI: la capacità della nostra incubatrice è di 16 uova di pollo. L'incubatrice automatica di uova può essere utilizzata anche per uova di oca, quaglia, anatra, piccione, ecc. I rulli sono regolabili in modo da poter disporre le uova a seconda delle esigenze. La macchina è silenziosa e può essere utilizzata senza disturbare. Inoltre, il dispositivo è dotato di un Eye-Scanner integrato e di un'uscita per collegare una batteria da 12 V in caso di interruzione dell'alimentazione.
- 🎁 Questo non dovrebbe accadere perché le nostre incubatrici sono testate ma se avete qualche problema, non esitate a contattarci, troveremo una soluzione a vostro vantaggio! Troverete un interlocutore appassionato che avrà piacere di rispondervi. Ogni nascita è una grande soddisfazione. Non esitate a postare le foto dei vostri neonati! È anche un'ottima idea per un regalo a un uomo, a una donna o a un bambino per sensibilizzarlo sulle responsabilità dell'allevamento.
- Incubatrice automatica professionale brevettata, con consumi energetici molto contenuti. L'incubatrice è idonea per incubare uova di: gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. Capienza: 0-49 uova oppure 196 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati.
- STRUTTURA IN ABS TERMOISOLANTE. Riduce la dispersione termica durante le fasi di incubazione e schiusa e rende la macchina solida e robusta. Grazie ai 2 grandi oblò presenti sul coperchio dell’incubatrice, si ha una completa e costante visibilità interna. Inoltre, l'additivo antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER impedisce la dannosa proliferazione batterica sulle superfici della macchina durante il suo funzionamento, con conseguenti infezioni batteriche all’embrione.
- SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE AUTOMATICO BREVETTATO. Grazie all'umidificatore automatico SIRIO, si può impostare la percentuale di umidità voluta tramite dei tasti situati su di un intuitivo display LCD, senza bisogno di ulteriori controlli o rabbocchi del livello dell'acqua fino alla schiusa. La percentuale di umidità si mantiene stabile con assoluta precisione grazie ad un sensore di umidità di ultima generazione.
- EVAPORAZIONE DINAMICA NATURALE. L’umidità è prodotta da Sirio direttamente dall'evaporazione dell’acqua. Il vapore, essendo privo di calcare, non porta depositi sul guscio dell’uovo, sulla componentistica interna né sulla struttura dell’incubatrice e le particelle d'acqua, in quanto sterili, sono prive di batteri. Si evita, quindi, la morte dell’embrione in fase di schiusa per infezioni o malattie e il calo di ossigenazione dell'embrione (con relativo indebolimento).
- VENTILAZIONE COIBENTATRICE A ISOLAMENTO TERMICO VENTILATO. La ventilazione interna è garantita da una turbina da 2.500 giri silenziosa, che aspira aria dal basso per poi convogliarla sulle pareti laterali creando una barriera d'aria calda. Grazie anche ad un design raffinato ed aerodinamico, unico nella sua categoria, viene garantita una maggiore uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice.
- Incubatrice automatica professionale brevettata con consumi energetici contenuti. L'incubatrice è idonea per incubare uova di: gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. Capienza: fino a 16 uova di medie e grandi dimensioni (anche quelle di oca) oppure fino a 64 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati.
- ROTAZIONE DELLE UOVA COME AVVIENE IN NATURA. Per l’intera durata della fase d’incubazione, un microprocessore ruota in modo completamente automatico le uova incubate, cambiando di continuo i tempi e i gradi delle inclinazioni, come avviene nel nido durante la cova. Le incubatrici Borotto permettono l'incubazione verticale delle uova, utilizzata negli incubatoi industriali di ultima generazione e che garantisce percentuali di schiusa significativamente superiori.
- STRUTTURA IN ABS TERMOISOLANTE. Per ridurre la dispersione termica durante l'incubazione e la schiusa, LUMIA 8 è realizzata in ABS TERMOISOLANTE, che rende la macchina solida e robusta. Inoltre, l'additivo antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER impedisce la proliferazione batterica sulle superfici della macchina durante il suo funzionamento, causa di infezioni batteriche all’embrione.
- SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE AUTOMATICO BREVETTATO. Grazie all'umidificatore automatico SIRIO, si può impostare la percentuale di umidità voluta tramite dei tasti situati su di un intuitivo display LCD, senza bisogno di ulteriori controlli o rabbocchi del livello dell'acqua fino alla schiusa. La percentuale di umidità si mantiene stabile con assoluta precisione grazie ad un sensore di umidità di ultima generazione.
- EVAPORAZIONE DINAMICA NATURALE. L’umidità è prodotta da Sirio direttamente dall'evaporazione dell’acqua. Il vapore, essendo privo di calcare, non porta depositi sul guscio dell’uovo, sulla componentistica interna né sulla struttura dell’incubatrice e le particelle d'acqua, in quanto sterili, sono prive di batteri. Si evita, quindi, la morte dell’embrione in fase di schiusa per infezioni o malattie e il calo di ossigenazione dell'embrione (con relativo indebolimento).