Seleziona una pagina

Galline Ovaiole Alimentazione

La scelta di una corretta alimentazione per galline ovaiole è fondamentale per garantire un eccellente salute alle nostre simpatiche galline ovaiole, e di conseguenza una migliore deposizione di uova e qualità delle stesse uova. La migliore scelta e sempre quella di alimentare i nostri animali con mangimi biologici per galline ovaiole.

 

alimentazione polli da carne

Corretta Alimentazione per galline ovaiole  

Una corretta alimentazione deve prevedere principalmente l’assunzione di granaglie e semi di soia, granturco, frumento, crusca, semi di girasole, canapa ecc., le quali permettano il giusto apporto di carboidrati, già una buona base per farsi un’idea di cosa potremmo auto produrre per i nostri simpatici animali.

Granelli Mischiato Di Pollame Biologico, Senza Gene – 30 Kg

 

100% biologico, & 100% senza OGM

Senza additivi e sostanze chimiche.

Adatto per tutti i tipi di pollame.

Confezione: bio grano, mais Bio orzo, Bio, Bio girasole, con conchiglie Grit, Bio pisello

Mangime per polli 25 kg | Mangime con Cereali Senza OGM | Mangime per Galline e polli Pulito più Volte e Senza Polvere

 

Per rimanere in salute e deporre uova di alta qualità, i polli necessitano di un mangime adatto. Il mangime ai 6 cereali di Leimüllerè un alimento completo adatto a tutte le razze di pollo. Il mangime garantisce l’apporto di molte sostanze nutritive: mais e frumento fungono da fornitori di energia. I semi come di girasole forniscono al tuo pollame oli essenziali e preziosi acidi grassi.

Una corretta digestione delle galline  

Una corretta digestione delle galline e caratterizzata da alcuni elementi in grado di triturare il cibo ingerito e già in parte digerito, questi elementi vengono definiti elementi trituratori, tra cui sabbia, sassolini e pezzetti di gusci di invertebrati che rivestono un ruolo fondamentale nell’assorbimento delle sostanze fisiologiche. E quindi importante che le nostre galline abbiano uno spazio di pascolo esterno che metta a disposizione questi elementi in modo del tutto naturale, e anche importante fornire un alimentazione non troppo farinosa ma grossolana.

Mangime in muesli per polli e Galline ovaiole allevate a Terra | Senza OGM | Pulito più Volte e Privo di Polvere

 

Per rimanere in salute e deporre uova di alta qualità, le galline necessitano di un mangime adatto. Il muesli per pollame di Leimüller è un alimento completo adatto a tutte le razze di pollo. Il mangime garantisce l’apporto di molte sostanze nutritive: mais e frumento fungono da fornitori di energia. I semi come il lino forniscono al tuo pollame oli essenziali e preziosi acidi grassi. Questa combinazione è ideale per polli e galline ovaiole ruspanti o allevati a terra.

MANGIME GALLINE OVAIOLE granulare 25kg

 

La farina di ovatta deuka come farina strutturata e grani di argilla, come pellet completano razioni contenenti cereali per galline ovali con proteine (= proteine) e calcio per la formazione di guscio di uova

La somministrazione combinata di farina di argilla, con cereali, semi extra deuka o semi deuka Deluxe dà una razione completa.

In questo modo si garantisce l’approvvigionamento adeguato alle vostre galline ovali per una legittima sostenibile.

La farina di argilla, contiene proteine di alta qualità e aminoacidi importanti, nonché tutte le vitamine, gli oligoelementi e i minerali necessari per una buona qualità delle uova.

Mangime Sbriciolato Per Galline Ovaiole Dalle Spiccate Sani Sapori Sacco – 25 Kg

 

Sani sapori ovaiole e’ una gamma di mangimi formulati con adeguate caratteristiche energetiche per sostenere l’animale nella fase di massima deposizione. Sani Sapori è sinonimo di naturalità e garanzia di genuinità per l’allevamento familiare. Granoturco, soia, orzo, e materie prime nobili sono gli ingredienti, selezionati e controllati per garantire oggi più che mai, un’alimentazione in assoluta sicurezza per l’animale e quindi per l’uomo.

Giuntini Linea Agri Coccodoro 25kg Micronizzato No OGM No COCCIDIOSTATICO mangime per Galline ovaiole con granaglia, aggiunta di gusci d’ostriche Alta qualita’ ed Erba Medica

 

NO OGM – Solo il meglio per le tue ovaiole: in Coccodoro trovi glutine di mais per un tuorlo consistente e naturalmente giallo, semi di soia micronizzati per un uovo veramente ricco di proteine, con un albume così consistente… da essere a prova di meringa! Il guscio poi? Ci vuole uno scrigno robusto per proteggere questo tesoro! Le conchiglie d’ostrica frantumate garantiscono un guscio forte e resistente.

Domande più frequenti sull’Alimentazione delle galline ovaiole

Cosa dare da mangiare alle galline per fare le uova?
Il mangime giusto per alimentare le galline ovaiole

Mais spezzato 60%

Soia integrale spezzata 15%

Gusci d’ostrica o carbonato di calcio 10%

Pisello proteico spezzato 10%

Glutine di mais pellettato e spezzato 10%

Riso di grana verde 5%

Cosa non dare da mangiare alle galline ovaiole?
Alcuni Cibi tossici da non dare mai alle nostre simpatiche galline!

Mai dare alle galline fagioli crudi. 

Mai dare alle galline frutta o verdura ammuffita. 

Mai dare alle galline patate, melanzane e pomodori verdi. 

Mai dare alle galline la cioccolata. 

Avocado. 

Semi di mela

Agrumi. 

Cipolla.

Quanto devono mangiare le galline ovaiole al giorno?

Una gallina ovaiola consuma circa 150 g di mangime al giorno. Offrile tutta la razione giornaliera in una sola volta, preferibilmente al mattino.

Come fare per aumentare la produzione di uova?
Per stimolare un po’ la produzione si può miscelare al normale mangime, per un certo periodo, un mangime specifico per pulcini, che è maggiormente proteico., acqua non deve mai mancare, così come una fonte di calcio extra.