Seleziona una pagina

Gallina New Hampshire

La Gallina di razza New hampshire, Razza americana derivata dall’incrocio selettivo della Rhode Island red intorno al 1915. Apprezzata anche dagli allevatori italiani per la sua rusticità e domesticità.
Ottima razza a duplice attitudine, con prevalenza per la produzione di uova. Viene utilizzata anche per gli ibridi commerciali di ovaiole. Il guscio delle uova è di colore rossiccio.

La Gallina New Hampshire

gallina araucana

Storia e Origini

Gallina di razza New Hampshire, note anche come ‘rosse del New Hampshire’, sono una razza avicola relativamente recente. Iniziarono a svilupparsi nel New Hampshire e nel Massachusetts meridionale (Nord-Est degli Stati Uniti) intorno al 1910 e nei decenni seguenti.

  • ✅ [ LA GRIGLIA ANTISPRECO ] ► è stata studiata per permettere agli animali di mangiare in modo corretto ed al tempo stesso impedire che essi gettino con il becco il mangime al di fuori della mangiatoia. In questo modo si ha un risparmio di mangime ed una lettiera più pulita, poiché animali indesiderati non trovano di che nutrirsi.
  • ✅ [ I TRE FORI PRESENTI NEL CORPO ] ► principale permettono altrettanti livelli di regolazione della quantità di mangime nel piatto. La regolazione avviene inserendo il piolo in uno dei fori del corpo della mangiatoia.
  • ✅ [ PUO' ESSERE SOLLEVATA DAL SUOLO ] ► grazie agli speciali piedini alti 65mm. Mentre per alimentare i pulcini le mangiatoie vanno appoggiate direttamente al suolo, i piedini diventano estremamente utili per gli animali più grandi perchè permettono di tenere il cibo pulito e fanno si che gli animali mangino correttamente e più facilmente.
  • ✅ [ L‘OCCHIELLO PER APPENDERLA ] ► è parte integrante del corpo principale.
  • ✅ [ FACILE DA ASSEMBLARE ] ► Compactina è la mangiatoia antispreco composta da soli 3 elementi: piatto, corpo e coperchio. Dimensioni: Altezza - 43,5 cm x Larghezza ø - 40,5 cm -  Made in Italy
  • Mangiatoia per galline in acciaio zincato con una capacità di riserva di 5 kg di cibo
  • La mangiatoia con coperchio permette alle galline di nutrirsi non appena hanno fame
  • Dotata di un coperchio che si apre quando la gallina si posiziona sulla piattaforma (500 g minimo).
  • Pratico e resistente, questo dispenser preserva il cibo dall'allevamento ed evita lo spreco.
  • Dimensioni: L 51 x l. 35 x h. 18,5 cm. Dimensioni della piattaforma: L. 51 x l. 13 cm.
  • DESIGN A 3 ALTEZZE: la nostra mangiatoia per pulcini ha 3 altezze tra cui scegliere. Scegliete altezze diverse per adattarle ai pulcini in crescita
  • SET INIZIALE PERFETTO: questo set di mangiatoia e abbeveratoio è realizzato in plastica robusta e di alta qualità ed è adatto a pulcini e anatroccoli di una settimana
  • RISPARMIO DI SPAZIO: le dimensioni perfette per l'utilizzo in qualsiasi box di cova. La mangiatoia non occupa molto spazio ed è adatta a nutrire 8-12 pulcini alla volta. Non dovrete più preoccuparvi dell'alimentazione
  • FACILE DA MONTARE E PULIRE: quando è il momento di riempire il mangime, la base è facile da svitare: basta capovolgerla, riempirla di mangime e acqua, stringerla sulla base e bloccarla in posizione. Per la pulizia è sufficiente svitare la base. È sufficiente versare il cibo e l'acqua rimasti e lavare con acqua
  • RIDUZIONE DEI RIFIUTI E DELLO SPORCO: la mangiatoia è dotata di 8 fori per ridurre le beccate e le lotte tra i pulcini e garantire un'alimentazione serena
  • Permette agli animali di mangiare in modo corretto; al tempo stesso impedisce che essi gettino con il becco il mangime al di fuori della mangiatoia
  • Per pulcini e polli
  • Materiale: plastica
  • Capacità: 20 L

Caratteristiche Gallina New Hampshire

gallina razza araucana - uova blu

Standard di razza – FIAV

I – GENERALITA’

Origine
U.S.A. Stato del New Hampshire.
Razza creata nel 1935 a partire dalla Rhode Island a fini produttivi.
Creata da prima la colorazione Bruna Dorata, la varietà Bianca è stata creata nel 1954 contemporaneamente negli Usa e in Germania.

Uovo
Peso minimo g. 55
Colore del guscio: bruno scuro.

Anello
Gallo : mm. 22
Gallina : mm. 20

II – TIPOLOGIA ED INDIRIZZI PER LA SELEZIONE

Pollo di media taglia, forte, con linea del dorso concava, forme arrotondate, portamento mediamente alto e con caratteristiche della produttività ben marcate. Mantenere il vigore, la precocità e l’elevata capacità depositiva. Selezionare soggetti con buona muscolatura, che mantengano la particolare tipologia del pollo a doppia attitudine con scarsa propensione alla cova.

III – STANDARD
Aspetto generale e caratteristiche della razza
1- FORMA
Tronco: largo, di media lunghezza, profondo e ben arrotondato.
Testa: di media grandezza, leggermente lunga, più piatta che rotonda.
Becco: forte di media lunghezza, da color corno a giallo.
Occhi: grandi, di colore rosso/arancio scuro.
Cresta: semplice, di media grandezza, rossa, ben impiantata, quattro o cinque denti regolari, con il lobo staccato dalla nuca ma che ne segue la linea. Nella gallina è tollerata piegata su un lato.
Bargigli: di lunghezza media, uniformi, rossi, senza pieghe, di tessitura fine.
Faccia: rossa, liscia, di tessitura fine.
Orecchioni: allungati, lisci e rossi.
Collo: di media lunghezza, ben arcuato, con mantellina abbondante che scende sulle spalle.
Spalle: larghe e arrotondate.
Dorso: largo, di media lunghezza, concavo, con la groppa ricca di lanceolate.
Ali: di media grandezza, portate ben chiuse ed aderenti.
Coda: di lunghezza media, portata ben aperta, con falciformi e timoniere larghe e mediamente lunghe, ben ricoperte dalle abbondanti copritrici.
Petto: largo, profondo e ben arrotondato.
Zampe: gambe ben evidenti, muscolose e di media lunghezza. Tarsi mediamente lunghi, diritti, senza piume, quattro dita; colore giallo intenso.
Ventre: pieno e largo.
Pelle: gialla.

2 – PESI
GALLO : Kg. 3,0 – 3,5
GALLINA : Kg. 2,2 – 2,7

Difetti gravi:
Cresta troppo dentellata o grossolana; dorso piatto; petto insufficiente; ossatura grossa; ventre della gallina poco sviluppato; presenza di bianco negli orecchioni; tarsi di colore diverso dal giallo.

3 – PIUMAGGIO
Conformazione:
Penne larghe, mediamente aderenti al corpo.

IV – COLORAZIONI

BRUNO DORATA A CODA NERA
GALLO
Testa bruno dorata. Mantellina bruno dorata con leggero disegno nero, il più nascosto possibile nella parte inferiore. Piccole copritrici delle ali e spalle bruno castagna brillante. Groppa un po’ più scura della mantellina, senza disegno. Deve essere presente il contrasto delle tonalità tra mantellina,piccole copritrici delle ali e groppa. Dorso bruno castagna. Petto e resto del piumaggio bruno dorato chiaro. Remiganti primarie con barbe interne con tratto longitudinale nero, lungo il rachide e orlatura bruna, barbe interne bruno dorato un po’ più chiaro. Remiganti secondarie con barbe interne bruno dorato di media intensità con tratto longitudinale nero lungo il rachide, le barbe esterne nell’estremità sono bruno dorate di media intensità. Timoniere nere, leggera orlatura bruna ammessa. Falciformi nero intenso con forti riflessi verdi. Piccole falciformi nere, stretto orlo bruno ammesso. Tutto il piumaggio del gallo deve avere una forte brillantezza.
GALLINA
Il piumaggio del mantello è nel suo insieme più chiaro e più uniforme di quello del gallo ; corrisponde all’incirca al colore del petto del gallo. Un leggero contrasto fra la mantellina, il mantello e le piccole copritrici delle ali può essere presente. Mantellina bruno dorata brillante con disegno nero nella parte inferiore. Copritrici delle ali di un colore bruno di media intensità fino a bruno chiaro. Disegno delle remiganti come quello del gallo. Timoniere nere, leggera orlatura ammessa. Copritrici della coda nere, leggera orlatura ammessa. Grandi copritrici della coda nere, il più possibile con orlatura bruno.
Piumino nei due sessi un po’ più chiaro del colore di copertura.
Difetti Gravi: colore delle copritrici fortemente marezzato; tonalità troppo scura del piumaggio; presenza di disegno nella sella; assenza totale del disegno nelle remiganti; piumino grigio; tracce nerastre nelle copritrici delle ali e sul piumaggio del mantello.

BIANCA
GALLO e GALLINA
Bianco argento senza riflessi gialli.
Per evitare del tutto la confusione con altre razze, bisogna avere delle esigenze elevate a livello della forma.
Difetti Gravi: forti riflessi gialli; confusione nell’impressione generale; tracce brunastre.

BRUNO DORATA A CODA BLU
Colore di fondo e disposizione del disegno come quello della varietà Bruno Dorata a Coda Nera. Il blu sostituisce il nero nel disegno.
Difetti Gravi: colore delle copritrici fortemente marezzato; tonalità del piumaggio troppo scura o troppo chiara; intensità del blu troppo scuro o troppo chiaro; piume nere invece che blu; tracce farinose; stessi difetti di disegno della varietà Bruno Dorata a Coda Nera.

  • Abbeveratoio per Galline, Polli, Anatre, Oche, Automatico in Lamiera Zincata con Serbatoio da 22 Litri, Semplice da Riempire, Spostare e Pulire, Made in Italy
  • Abbeveratoio professionale per polli: questo abbeveratoio per polli è progettato con scansione a gravità, che lo rende più facile da usare per i polli rispetto ai tradizionali abbeveratoi a valvola galleggiante. Può essere montato direttamente su un secchio o su un tubo in PVC per soddisfare le esigenze quotidiane dei polli di bere.
  • Materiali di alta qualità: L'abbeveratoio automatico per polli è realizzato con materiali di alta qualità e molla in acciaio inox, resistente e robusto, non facile da rompere. Tutte le parti sono saldamente collegate per evitare perdite d'acqua. Il set di abbeveratoi per polli contiene 6 abbeveratoi per polli e un trapano speciale che lo rende uno strumento ideale per l'alimentazione in fattoria.
  • Facile da installare: Il set di mangiatoie per polli viene fornito con un trapano speciale, che può essere utilizzato per praticare fori direttamente nel contenitore e installare direttamente la mangiatoia per polli. Dopo l'installazione, verificare la tenuta. Le tazze d'acqua per polli possono anche essere rimosse rapidamente, in modo da poterle pulire regolarmente.
  • Alimentazione automatica dell'acqua: L'abbeveratoio per polli è completamente automatico. Quando il livello dell'acqua della tazza raggiunge una posizione fissa, l'ingresso dell'acqua si chiude automaticamente; quando il livello dell'acqua è basso, la tazza viene automaticamente riempita con acqua fresca e pulita, in base alla quantità di acqua presente nella ciotola. Questo facilita la gestione del pollame e fa risparmiare tempo e denaro.
  • Versatile: l'abbeveratoio per pollame ha una grande capacità per garantire un approvvigionamento sostenibile di acqua sana per il pollame, adatto per polli, anatre, oche, tacchini, quaglie o conigli. Risparmia tempo e denaro e migliora l'efficienza dell'agricoltura.
  • 🐔 【Super Value Pack】 Il Set Di Abbeveratoio Per Pollame Comprende 6 Mangiatoie Per Polli E Una Punta Speciale Per Trapano, Una Tazza Per L'Acqua Di Pollo Con Un Diametro Di Circa 6,9 Cm, Si Consiglia Di Utilizzare 1 Tazza Per 3 Polli
  • 🐔 【Materiale Di Alta Qualità】 L'Abbeveratoio Automatico Per Pollame è Realizzato In Materiale Abs Di Alta Qualità, Robusto E Durevole, E Tutte Le Parti Sono Saldamente Collegate Per Prevenire Efficacemente Le Perdite. Puoi Usarli Per Molto Tempo
  • 🐔 【Facile Da Installare】 Il Set Di Trogolo Per Pollame è Dotato Di Una Speciale Punta Da Trapano, Sia Che Tu Voglia Fissare La Tazza Sul Secchio O Sul Tubo, è Molto Pratico, La Tazza Dell'Acqua Per Il Pollo è Staccabile, è Più Conveniente Pulire E Sostituire E Non Inquinerà La Fonte D'Acqua
  • 🐔 【Rifornimento Automatico Dell'Acqua】 L'Abbeveratoio Per Pollame Adotta Un Design Automatico Del Flusso D'Acqua, Che Scorre Automaticamente In Base Alla Quantità Di Acqua Nella Ciotola, Che Non Solo Riduce Lo Spreco D'Acqua, Ma Fornisce Anche Acqua Pulita Per I Tuoi Polli 24 Ore Su 24
  • 🐔 【Ampia Gamma Di Usi】 Abbeveratoio Per Quaglie Per Pollame è Uno Strumento Di Allevamento Ideale Per Le Fattorie, Può Essere Utilizzato A Casa O In Fattoria, è Adatto Per Anatre, Galline, Pappagalli, Piccioni, Quaglie, Galline E Altro Pollame, Risparmiandoti Tempo E Denaro E Migliorare L'Efficienza Dell'Allevamento
  • Contenuto Della Confezione: Riceverai 10 capezzoli per abbeveratoio di pollo, ciascuno misura 1,26 pollici / 32 mm di lunghezza e larghezza e la lunghezza del filo è di ca. 0,59 pollici / 15 mm. Design intelligente per un comodo consumo di pollame, risparmiando tempo ed energia.
  • Alta Qualità: Questo abbeveratoio per pollame è realizzato in materiale plastico di qualità e acciaio inossidabile, forte e robusto, resistente alla corrosione e all'usura. Beccuccio per bere in acciaio inossidabile, l'uscita dell'acqua è liscia, nessun blocco o perdita e non è facile danneggiarsi dopo uso a lungo termine.
  • Design Speciale: Abbeveratoi automatici per capezzoli progettati per funzionare come un distributore d'acqua. Comoda acqua potabile automatica per il pollame. Rilascerà acqua solo se viene attivato il beccuccio, assicurando che il pollo possa bere direttamente acqua pulita e aiutandoli a evitare alcune malattie causate dall'acqua sporca.
  • Facile da Installare: I capezzoli per l'irrigazione del pollo sono facili da installare. Basta praticare un foro sul lato di un secchio e avvitare il capezzolo nella canna per l'uso. I capezzoli per l'irrigazione del pollame a montaggio laterale creano un sistema di irrigazione duraturo e adeguato per polli, anatre, quaglie e altro, risparmiando tempo e acqua.
  • Ampia Applicazione: Design automatico perfetto che il pollo può imparare velocemente, lavorare per molti pollame, polli, anatre, tacchini, oche, piccioni, uccelli, conigli, quaglie e altro ancora. I capezzoli possono rendere la tua acqua priva di alghe, sporco o letame, dando al pollame acqua pulita e sana tutto l'anno.