Seleziona una pagina

Gallina Lakenfelder

La Gallina di razza Lakenfelder da alcuni studiosi è considerata razza di origine tedesca, da altri olandese.
A metà del XIX secolo era diffusamente allevata in entrambi i Paesi.
Rustica e resistente.
Razza ovaiola di ridotte dimensioni (160-180 uova all’anno).
Pelle e guscio delle uova bianchi (quasi sempre).

La Gallina Lakenfelder

gallina araucana

Storia e Origini

La gallina di razza Lakenfelder ha origini non del tutto chiare, ma tra le teorie più affermate c’è quella che ne identifica la provenienza dalla regione di Utrecht in Olanda (all’inizio del XVIII secolo), ed in particolar modo nel villaggio di Lakenveld da cui appunto deriva il nome della razza.

  • ✅ [ LA GRIGLIA ANTISPRECO ] ► è stata studiata per permettere agli animali di mangiare in modo corretto ed al tempo stesso impedire che essi gettino con il becco il mangime al di fuori della mangiatoia. In questo modo si ha un risparmio di mangime ed una lettiera più pulita, poiché animali indesiderati non trovano di che nutrirsi.
  • ✅ [ I TRE FORI PRESENTI NEL CORPO ] ► principale permettono altrettanti livelli di regolazione della quantità di mangime nel piatto. La regolazione avviene inserendo il piolo in uno dei fori del corpo della mangiatoia.
  • ✅ [ PUO' ESSERE SOLLEVATA DAL SUOLO ] ► grazie agli speciali piedini alti 65mm. Mentre per alimentare i pulcini le mangiatoie vanno appoggiate direttamente al suolo, i piedini diventano estremamente utili per gli animali più grandi perchè permettono di tenere il cibo pulito e fanno si che gli animali mangino correttamente e più facilmente.
  • ✅ [ L‘OCCHIELLO PER APPENDERLA ] ► è parte integrante del corpo principale.
  • ✅ [ FACILE DA ASSEMBLARE ] ► Compactina è la mangiatoia antispreco composta da soli 3 elementi: piatto, corpo e coperchio. Dimensioni: Altezza - 43,5 cm x Larghezza ø - 40,5 cm - Made in Italy
  • Mangiatoia per galline in acciaio zincato con capacità di riserva di 5 kg di cibo
  • La mangiatoia con coperchio permette alle galline di nutrirsi non appena hanno fame
  • Dotato di un coperchio che si apre non appena la gallina si posiziona sulla piattaforma (minimo 500 GR)
  • Pratico e resistente, questo dispenser conserva il cibo dall'allevamento ed evita gli sprechi
  • Dimensioni: L. 51 x l. 35 x H. 18,5 cm. Dimensioni della piattaforma: L. 51 x l. 13 cm
  • Mangiatoia per pollame
  • Capacità: 5 kg
  • Per 5 galline
  • ✅ Mangiatoia e abbeveratoio per galline, polli, pulcini e altri avicoli sono due accessori fondamentali per l'allevamento. Realizzati con materiali durevoli e resistenti alle intemperie e ai raggi UV.
  • ✅ L'abbeveratoio [Diametro 23 cm x Altezza 28 cm] è realizzato in plastica resistente e trasparente, in modo da poter verificare facilmente la quantità di acqua presente all'interno. I tre piedini rimovibili consentono di sollevare l'abbeveratoio da terra di circa 5 cm, mantenendo l'acqua pulita e lontano da animali indesiderati. L'abbeveratoio è dotato di un manico ergonomico per un facile trasporto ed è possibile appenderlo.
  • ✅ La mangiatoia [Diametro 24 cm x Altezza 28 cm] è realizzata in plastica resistente e trasparente, in modo da poter vedere facilmente quanto mangime c'è all'interno. È dotata di fori antispreco che evitano che il mangime venga disperso. I piedini rimovibili consentono di sollevare la mangiatoia da terra di circa 5 cm, mantenendo il mangime pulito e lontano da animali indesiderati. La mangiatoia può essere appesa grazie all'occhiello presente nella parte superiore.
  • ✅ Prodotti di qualità che garantiscono il benessere dei tuoi animali. Sono facili da riempire e pulire, e sono disponibili in diverse dimensioni per soddisfare le esigenze di ogni allevamento.

Caratteristiche Gallina Lakenfelder

gallina razza araucana - uova blu

Standard di razza – FIAV

I – GENERALITA’

Origine
Antica razza allevata da secoli sia in Germania che nei Paesi Bassi.

Uovo
Peso minimo g. 50
Colore del guscio: bianco.

Anello
Gallo : 18
Gallina : 16

II – TIPOLOGIA ED INDIRIZZI PER LA SELEZIONE
Pollo di taglia media, di tipo campagnolo, allungato, dal piumaggio abbondante, tuttavia ben serrato al corpo.

III – STANDARD
Aspetto generale e caratteristiche della razza

1- FORMA
Tronco: allungato, ben sviluppato, a forma di rettangolo arrotondato. La gallina ha una posizione quasi orizzontale e un portamento un po’ più basso del gallo.
Testa: di grandezza media; abbastanza larga, un po’ allungata.
Becco: abbastanza forte; grigio-blu.
Occhi: grandi; iride bruno-rosso.
Cresta: semplice e di altezza media; dentellatura della cresta regolare ma non troppo profonda; tessitura fine e lobo che non segue la linea della nuca. Nella gallina piccola e dritta, lobo leggermente piegato da un lato ammesso.
Bargigli: di lunghezza media, ben arrotondati e di tessitura fine.
Faccia: nuda; rossa.
Orecchioni: piccoli e ovali; bianchi; bordo rosso tollerato, particolarmente nei soggetti adulti.
Collo: di lunghezza media; mantellina piena e che discende fino a ricoprire le spalle.
Spalle: larghe, arrotondate.
Dorso: di lunghezza media, quasi dritto; larghezza costante; appena inclinato verso il dietro. Groppa piena.
Ali: lunghe, possenti e ben serrate al corpo.
Coda: lunga, con falciformi e timoniere larghe; larga alla base; portata alta ma non verticale. Nella gallina portata leggermente più bassa.
Petto: pieno e ben arrotondato.
Zampe: gambe poco visibili; piumaggio serrato. Tarsi di lunghezza media, lisci; blu ardesia. Dita di lunghezza media e ben allargate.
Ventre: pieno, largo e ben sviluppato.

2 – PESI
GALLO : Kg. 1,75 – 2,25
GALLINA : Kg. 1,5 – 2,0

Difetti gravi:
Corpo stretto o piccolo; forma triangolare; linea del dorso troppo concava; ossatura grossolana; coda a scoiattolo; coda scarsa e con penne strette; timoniere fortemente ricurve; piumaggio stretto; tarsi e becco di colore troppo chiaro; orecchioni fortemente macchiati di rosso.

3 – PIUMAGGIO
Conformazione: ben serrato al corpo, ma tuttavia di struttura morbida; senza formazione di cuscinetti.

  • ✅ [ ABBEVERATOIO PER AVICOLI ] ► Abbeveratoio a sifone in polipropilene adatto per abbeverare tutti i tipi di avicoli. Igienico e resistente.
  • ✅ [ FACILE DA RIEMPIRE E SPOSTARE ] ► Completo di manico, con l'impugnatura ergonomica, per una facile e comoda presa.
  • ✅ [ SEMPLICE DA MONTARE ] ► Facilità di montaggio, sarà sufficiente inserire le gambe in lamiera zincata negli appositi alloggiamenti creati nell'anello di supporto del sifone, ora in plastica. Dopo aver montato la bacinella, sarà semplicissimo infilare il sifone nell'anello
  • ✅ [ IGIENE E PULIZIA ] ► Per la pulizia dell'abbeveratoio si consiglia di utilizzare 3/4 cucchiai di candeggina. successivamente risciacquare accuratamente l’abbeveratoio per rimuovere i componenti residui.
  • ✅ [ DIMENSIONI ] ► Altezza - 77 cm x Larghezza - 40 cm
  • 【Alta qualità】Abbeveratoio automatico per pollame è realizzato con materiali di alta qualità e molle in acciaio inox, che sono forti e durevoli e non si rompono facilmente. Tutte le parti sono saldamente collegate per evitare perdite. È possibile utilizzarli a lungo.
  • 【Facile da installare】Il set comprende 5 abbeveratoio per galline, 5 tappi a vite in plastica e 1 trapano speciale, che rendono molto pratico il fissaggio delle tazze a un secchio o a un tubo. Le tazze rimovibili sono progettate per una facile pulizia e sostituzione senza contaminare l'acqua.
  • 【Riempimento automatico dell'acqua】È possibile fissare abbeveratoio galline al contenitore all'altezza corretta per creare un sistema di alimentazione dell'acqua per gravità. Dopo l'installazione, è possibile controllare che non ci siano perdite e il flusso d'acqua si adegua automaticamente alla quantità d'acqua presente nella ciotola, riducendo lo spreco d'acqua. Anche se non siete nelle vicinanze, i vostri pulcini avranno un'abbondante scorta di acqua fresca.
  • 【Ampia gamma di utilizzi】I nostri abbeveratoio automatico per pollame sono ideali per l'uso in casa o in fattoria, fornendo una fornitura costante di acqua sana per polli, galline, anatre, piccioni, uccelli, tacchini, oche e altro pollame. Risparmia tempo e denaro e migliora l'efficienza dell'allevamento.
  • 【Suggerimenti per l'uso】Una tazza per galline dei polli, di circa 6,5 cm di diametro, suggerisce di utilizzare 1 tazza per 3 polli sul vostro fornello. Un buon modo per verificare se la ciotola è sufficiente è osservare i polli. Se continuano a spingere la ciotola, è consigliabile aggiungerne un'altra o due.
  • CONTROFRATELLI Abbeveratoio polli Supporto in Acciaio lt.30,0 [CONTROFRATEL]
  • 【Fonte di Acqua Dolce】I capezzoli per bere il pollo hanno un design semplice, i polli possono facilmente ottenere acqua fresca e pulita da questi capezzoli a 360 gradi.
  • 【Applicazioni Multiple】Puoi applicarli su tubi, secchi, ecc., Realizzando pratici alimentatori d'acqua per polli, oche, polli da carne, allevatori, pollastre, anatre e selvaggina, ecc.
  • 【Materiale Durevole】Realizzato in plastica resistente e acciaio inossidabile. Resistente all'abrasione, alla corrosione, durevole, realizzato in plastica dura, resistente e durevole, non si danneggia anche se esposto alla luce solare.
  • 【Facile da Usare】L'abbeveratoio per polli è un modo semplice e veloce per innaffiare il pollame. Si attacca facilmente al secchio e non è necessario tenerlo d'occhio.
  • 【Prevenire l'inquinamento】Questo abbeveratoio per capezzoli di pollame farà scorrere solo acqua pulita da una posizione fissa e immagazzinerà l'acqua in un secchio per evitare che il pollame inquini la fonte d'acqua.