Gallina Razza Amrock

La Gallina Amrock è una gallina compatta, dalla tipica forma a campana, delineata dalle curve che formano collo, tronco, dorso e coda, molto robusta e rustica, caratterizzata da un accrescimento molto rapido.

gallina razza amrock

La Gallina Amrock

amrock gallina

Storia e Origini

Questa razza originaria degli Stati Uniti. Si può considerare come un’unica razza divisa in due tipi. La Plymout Rock fu antecedente e d’era allevata soprattutto per essere esposta alle fiere. La Amrock era più utilitaria e considerata succedanea alla Plymout Rock. Con il passare del tempo comunque si sono riusciti ad ottenere degli esemplari molto interessanti che ne hanno rilanciato l’allevamento.

Caratteristiche Gallina Amrock

Gallina-gallo-razza amrock

La caratteristica principale della razza Amrock che la rende unica e il suo mantello barrato, quello delle galline e più scuro mentre quello dei galli si presenta più chiaro.
La razza presenta una testa grossa ma con cresta semplice ma dritta in entrambe i sessi, occhi grandi con iride rosso scuro, orecchioni e bargigli rossi, il collo si presenta con una lunghezza media ma larga per finire zampe corte con tarsi gialli. Il peso va per i Galli da 3 kg a 3,7 kg, mentre per le galline va da 2,4 kg a 3 kg

Uova Gallina Amrock

uova razza amrock

Le galline di razza Amorck sono delle eccellenti ovaiole e depongono uova grandi e di colore da crema a brunastro. Per la loro caratteristica non sono molto covaticce. I loro pulcini sono precoci e crescono molto in fretta. Uovo Peso minimo g. 55, Colore del guscio: da crema a brunastro.

Gallo Amrock

Gallo Amburgo

La caratteristica principale della razza Amrock che la rende unica e il suo mantello barrato, quello delle galline e più scuro mentre quello dei galli si presenta più chiaro.

La razza presenta una testa grossa ma con cresta semplice ma dritta in entrambe i sessi, occhi grandi con iride rosso scuro, orecchioni e bargigli rossi, il collo si presenta con una lunghezza media ma larga per finire zampe corte con tarsi gialli. Il peso va per i Galli da 3 kg a 3,7 kg, mentre per le galline va da 2,4 kg a 3 kg.

Alimentazione Gallina Amrock

Sebbene siano in grado di smaltire qualsiasi alimento di rifiuti durante l’anno, nella loro dieta non dovranno mai mancare ortaggi o verdure varie, come broccoli, cetrioli o melanzane. Possiamo integrare come pasto secco dei cereali proteici, gli stessi che usiamo per nutrire i pulcini, poi crusca e mais

Curiosità Gallina Amrock

 Una particolare curiosità molto interessante di questa razza è la possibilità di distinguere il sesso dei pulcini appena nati, tramite il colore dei tarsi e la grandezza della macchia chiara occipitale, se un pulcino presenta tarsi e becco di colore giallo più chiaro allora generalmente è maschio, mentre se presenta una macchia occipitale molto estesa è con molta probabilità femmina.

pollai da giardino-professionali-offerta-fai da te-amazon

Pedy incubatore con rotazione automatica delle uova per uova da cova e pulcini

incubatrice per uova-galline-oche-pulcini