Concime Biologico Pollina
La pollina il concime biologico e naturale per il tuo orto, proveniente direttamente dal tuo pollaio, come prepararla e utilizzarla al meglio per le piante del tuo orto.
Grazie alla gestione nostro pollaio che oltre ad un approvvigionamento giornaliero di uova fresche è un ottima risorsa di pollina un concime biologico naturale al 100% per le nostre piante e per i nostro orto, , che si ottiene dalle deiezioni notturne e diurne delle nostre gallina.
E’ pero importante saper gestire questo concime per ottenere una concime ben fatto.
Come concime la pollina contiene meno azoto organico rispetto ad altri concimi e fertilizzanti, la maggior parte di azoto è in forma di ammoniaca e acido urico è per questo che l’azoto si lava via facilmente con le piogge rendendo questo concime meno adatto come concime di fondo ma ottimo come concime superficiale .
Importante rispettare la preparazione della pollina proveniente dal nostro pollaio con alcune fasi prima dell’utilizzo, quindi se avete un pollaio e pensate di utilizzare il concime biologico da esso ottenuto ( la pollina), è necessario compostarlo, stratificando con residui organici vegetali come erba tagliata, scarti della cucina ecc..

Come utilizzare la pollina proveniente dal nostro pollaio
Usare il concime biologico del nostro pollaio in una forma poco matura o se si concime troppo si corre il rischio di bruciare le piantine, rovinandole l’apparato radicale aumentando anche la salinità del terreno e un aumento di vegetazione orticola a scapito dei frutti. Questo concime è ottimo per ortaggi a lungo ciclo e per quelle verdure che sono particolarmente esigenti tipo patate, pomodori, peperoni, melanzane, zucchina, cetrioli, meloni e angurie.
Quali le dosi da impiegare del nostro concime biologico
La grande quantità di elementi nutritivi della pollina richiede un attenzione nel dosaggio, di norma si consigliano 1-2 etti di pollina compostata per ogni metro quadrato di terreno, ma le dosi dipendono da quanti residui vegetali sono stati usati nella fase di compostaggio.
Compostiere da Giardino
Carriola a Batteria G40GC, Li-Ion 40V 4.2 km/h, Velocità di Guida 2.4 km/h, Velocità all’Indietro 100 kg di Carico Massimo
La carriola triciclo semovente Greenworks facilita il trasporto pesante dentro e intorno al giardino. Con una velocità massima in avanti di 4,2 km/h e una velocità in retromarcia di 2,4 km/h, il nostro carrello da giardino è ideale per la velocità di marcia. Grazie al dispositivo di ribaltamento a molla con l’aiuto di una leva, il carico massimo di 100 kg è ancora facile e senza sforzo da scaricare – rendendo il giardinaggio divertente.