Seleziona una pagina

Acari Galline Rimedi

Gli Acari che colpiscono le nostre galline, sono comunemente chiamati acari pollini, parassiti che infestano il nostro pollaio recando seri danni all’allevamento. Gli acari pollini, che vengono definiti acari rossi dei polli, divengono resistenti agli antiparassitari sia a quelli naturali che industriali e quindi diventa veramente difficile eliminarli velocemente
alimentazione-pulcini

Acari galline Rimedi

 

Per sconfiggere ed eliminare gli acari rossi dei polli, dobbiamo ricorrere a disinfestazioni frequenti del nostro pollaio. Di norma una disinfestazione ogni anno e sufficiente, ma in caso di infestazione in atto e opportuno ripeterla una vola a settimana fino alla scomparsa totale degli acari.

Gli acari rossi dei polli sono attivi nelle ore notturne, mentre nelle ore diurne rimangono nascosti nelle varie fessurine del pollaio, per questo motivo l’impiego di prodotti antiparassitari sulle piume delle galline è un operazione inutile e a volte anche dannosa, se proprio la si volesse fare e idoneo scegliere dei repellenti naturali, fra i migliori AniForte Acari Stop Spray 1L per Polli :

AniForte Acari Stop Spray 1L per Polli

 

Il repellente viene utilizzato in caso di infestazione da parte di parassiti esterni o per prevenirli. La formula si basa su oli essenziali e fornisce un aiuto efficace contro gli acari e altri ectoparassiti (come gocce di piume e pidocchi). Il prodotto aiuta anche a contenere la diffusione dei parassiti. 

Olio di Neem Puro Concentrato Liquido 3 LT – Rimedio e Difesa Naturale Contro Insetti e Parassiti- Allontana Piccoli Insetti Acari, Cocciniglia, Afidi, Zanzare – Rafforza Le Difese

  Nel mondo la chimica è già troppo presente ed è dannosa per l’ambiente e per l’uomo. Con CLOSTER la tua famiglia è al sicuro perchè usiamo materie prime naturali. Potrai spruzzare i nostri prodotti senza la paura di nuocere alla salute dei tuoi animali

Quando l’infestazione e di glieve entità

 

Nei casi dove l’infestazione degli acari rossi dei polli e agli esordi, quindi di glieve entità è possibile accompagnare hai prodotti naturali sopra citati, un trattamento di calce sulle pareti e su tutte le parti a vista del pollaio.

 

Anche nei casi dove l’infestazione di acari sia molto presente, noi di Nel Pollaio sconsigliamo sempre l’uso di insetticidi industriali. Ma consigliamo di aumentare la disinfestazione con i prodotti naturali sopra citati fino all’eliminazione totale degli acari rossi.